Ai blocchi di partenza il club tour elettrico dei Negrita. Otto date già sold out | Rolling Stone Italia
News Musica

Ai blocchi di partenza il club tour elettrico dei Negrita. Otto date già sold out

Dopo un tour acustico nei teatri durato tre anni, i Negrita sono pronti a tornare al rock elettrico. Lo fanno con un club tour in partenza il 30 settembre, con già otto date sold out.

Ai blocchi di partenza il club tour elettrico dei Negrita. Otto date già sold out

Per i Negrita, il gruppo made in Italy composto da Paolo “Pau” Bruni, Enrico “Drigo” Salvi e Cesare “Mac” Petricich, è tempo di suonare di nuovo dal vivo. Dopo un tour acustico nei teatri durato tre anni e culminato nell’evento MTV Unplugged, la band di Arezzo ha annunciato a sorpresa un nuovo, grande show. Un club tour in elettrico, questa volta. Perché, come ha dichiarato la band, «niente è più rock che alzare a dieci il volume degli amplificatori e lasciarsi andare sulle assi di un palco da club».

Il kick-off è previsto per il 30 settembre. Si comincia da Brescia al Gran Teatro Morato, per continuare in tutta Italia. Il tour sarà non solo l’occasione per tornare a parlare la lingua dell’elettrico dopo aver sperimentato a lungo con l’acustico, ma anche per riportare sui palchi l’energia esplosiva che ha sempre contraddistinto i Negrita. Anche per questo, in scaletta non mancheranno i brani che hanno fatto la storia della band: Mama Mae, Rotolando verso sud, Gioia infinita, Ho imparato a sognare, A modo mio, In ogni atomo, per dirne alcuni. Protagonista assoluto sarà, inoltre, il sound unico che da sempre contraddistingue i Negrita, sostenuto dalla solidità tecnica e interpretativa di tutti i membri della band.

Il concept del nuovo tour non poteva essere accolto meglio dal pubblico, che ha prontamente mandato sold out già otto date: a Nonantola il 13 e 14 ottobre, all’Alcatraz di Milano il 24 ottobre, e poi a Ciampino (Orion) il 18 ottobre, al Teatro Comunale di Ferrara il 30 ottobre, a Padova (Hall) il 3 novembre e a Cesena per il gran finale del 10 e 11 novembre. Per ringraziare i fan, la band ha aggiunto tre raddoppi a sorpresa per le date di Nonantola (anche questo, però, già sold out), Milano (25 ottobre, Alcatraz) e Cesena (entrambe, appunto, già sold out).

Il club tour si annuncia così imperdibile sia per i vecchi che i nuovi fan dei Negrita. Un’occasione da manuale per vivere lo spirito del grande rock e creare una comunità senza eguali attorno alla musica che genera emozioni.

Sul palco con i Negrita: Giacomo Rossetti (basso, cori), Guglielmo Ridolfo Gagliano (tastiera), Cristiano Dalla Pellegrina (batteria).
Radio Italia è la radio ufficiale del tour.
Rockol è media partner del tour.

Il tour è organizzato da Vertigo. Queste sono le date annunciate:

30.09 Brescia, Gran Teatro Morato
01.10 Fossalta di Portogruaro (Ve), Palmariva Live Club
06.10 Napoli, Casa Della Musica
07.10 Modugno (Ba), Demodè
13.10 Nonantola (Mo), Vox – SOLD OUT
14.10 Nonantola (Mo), Vox – SOLD OUT
18.10 Ciampino (Ro), Orion – SOLD OUT
20.10 Firenze, Tuscany Hall
21.10 Senigallia (An), Mamamia
24.10 Milano, Alcatraz – SOLD OUT
25.10 Milano, Alcatraz
27.10 Venaria Reale (To), Teatro Della Concordia
28.10 Fontaneto D’Agogna (No), Phenomenon
30.10 Ferrara, Teatro Comunale – SOLD OUT
31.10 Mantova, Palaunical
02.11 Trento, Sanbapolis
03.11 Padova, Hall – SOLD OUT
10.11 Cesena, Vidia – SOLD OUT
11.11 Cesena, Vidia – SOLD OUT