La stella di Sorrento brilla nel mondo tra cinema e cibo | Rolling Stone Italia
Branded content

La stella di Sorrento brilla nel mondo tra cinema e cibo

Alla prima edizione del Film&Food Festival premiati Gilliam, Vanzina, Girone e Zinny insieme agli chef Don Alfonso, Aversa, Esposito, Palamaro e tanti altri giovani talenti di Film & Food

Sorrento film food 2023
Sfoglia la gallery 46 Foto
Dopo la straordinaria cerimonia d’apertura del 1 gennaio, il Sorrento Film & Food Festival 2023 ha vissuto un altro entusiasmante “Gala delle Stelle di cinema-cibo” al Cinema Armida di Sorrento.
 
Infatti, dopo i premi assegnati al leggendario regista inglese Terry Gilliam, agli attori Remo Girone e Victoria Zinny, allo sceneggiatore Enrico Vanzina e all’iconico chef Alfonso Iaccarino detto Don Alfonso, giovedì 5 gennaio sono stati premiati gli attori Giovanni Esposito (I delitti del cuoco con Bud Spencer), Susy Del Giudice (I fratelli de Filippo) e la giovane attrice di Sorrento (tra le rivelazioni del 2022) Francesca Tizzano (Lamborghini e FBI International), insieme al cantante Erminio Sinni (già vincitore di The Voice Senior) e agli Chef stellati Peppe Aversa, Gennarino Esposito e Pasquale Palamaro.
 
La manifestazione presieduta dall’attore USA Daniel McVicar ha vissuto momenti di grande entusiasmo con il fantastico concerto degli israeliani Noa e Gil Dor.
 
Il #SorrentoFFF2023, con il sostegno del MiC (D.G. Cinema e Audiovisivo) e della Città di Sorrento e il patrocinio dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, della Città Metropolitana di Napoli, la Croce Rossa Italiana e con la collaborazione di Givova, ha vissuto giornate intense tra proiezioni di film, documentari e cortometraggi anche sulla piattaforma internazionale eventive.org. L’obiettivo principale dell’happening è di rilanciare il felice binomio cinema ed enogastronomia da una delle perle del turismo mondiale.
 
La prima edizione dell’happening è stata promossa dall’associazione senza scopo di lucro “The Artists Club Italia” presieduto da Antonella Cocco mentre a seguirne le operazioni tecnico-organizzative sono l’attore italoamericano Luca Riemma e il regista sorrentino Luigi Pane. Proiezioni di opere che coniugano arte cinematografica ed enogastronomia, e anche una selezione di lavori realizzati da filmmaker internazionali selezionati (dai 2.000 proposti) attraverso la piattaforma digitale Filmfreeway.com.
 
Appuntamento al 29 dicembre per la seconda edizione del Sorrento Film & Food Festival. Tutte le informazioni a riguardo disponibili su: www.sorrentofff.com.