Qualche giorno fa Paul McCartney, con una grande trovata pubblicitaria, ha deciso di rispondere a un messaggio di una fan che nel 1964, intervistata dalla CBS, aveva giurato amore eterno ai Beatles: «Amo i Beatles e li amerò per sempre. Li amerà anche quando avrò 105 anni e sarò una vecchia nonna. Paul McCartney, se stai ascoltando, Adrienne di Brooklyn ti ama con tutto il suo cuore».
A sessant’anni di distanza, e per la promozione della sua mostra Paul McCartney Photographs 1963-64: Eyes of the Storm al Brooklyn Museum di New York, il musicista ha finalmente risposto alla fan: «Ehi Adrienne, sono Paul. Ascolta, ho visto il tuo video, sono a Brooklyn, sono a New York, finalmente ci sono. Abbiamo una mostra, una mostra fotografica. Vieni a vederla».
Tutto carino, tutto molto bello, se non fosse per il finale proposto da Rolling Stone US. Secondo quanto riportato dal magazine americano, infatti, la fan potrebbe essere Adrienne D’Onofrio, morta per un linfoma nel 1992 all’età di 41 anni.
La figlia di Adrienne, Nicole, avrebbe riconosciuto la madre dopo aver visto il video di McCartney su TikTok. «Sembra lei e parla come lei. Così abbiamo pensato: oddio, Adrienne di Brooklyn è nostra madre», ha raccontato John, il fratello di Nicole, dopo aver visto la clip.
Visualizza questo post su Instagram
Adrienne D’Onofrio, figlia di padre svedese e madre italiana, era mamma di quattro figli. «Mi aveva raccontato di aver preso un treno per andare a vederli», ricorda John. Nella clip della CBS, dunque, Adrienne avrebbe avuto 13 anni. Secondo quanto riportato dai figli, la maggior parte dei membri della famiglia vivi nel 1964 sarebbe ora morti, rendendo così difficile un’ulteriore conferma.
«Mi sento un po’ triste a dare questa notizia», ha spiegato Mike, marito di Nicole, riferendosi alle sue risposte agli utenti di TikTok. «Che la gente ci creda o no, è mancata tanti anni fa. E le persone sembrano davvero deluse da questo».