Drake: spari di fronte alla casa di Toronto, ferita una delle sue guardie del corpo | Rolling Stone Italia
COURTS AND CRIME

Drake: spari di fronte alla casa di Toronto, ferita una delle sue guardie del corpo

La vittima sarebbe stata raggiunta da colpi di arma da fuoco durante un attacco in auto, ma non sarebbe in pericolo di vita. Anche se il motivo dell'agguato non è chiaro, il tutto è avvenuto nel bel mezzo del dissing sempre più pesante tra Drake e Kendrick Lamar

Drake: spari di fronte alla casa di Toronto, ferita una delle sue guardie del corpo

Drake al Toronto Raptors game nel novembre 2023

Foto: COLE BURSTON/GETTY IMAGES

Una delle guardie del corpo di Drake è rimasta ferita da alcuni spari fuori dalla casa del rapper a Toronto martedì mattina presto, ha confermato a Rolling Stone una fonte vicina ai protagonisti. Drake è rimasto illeso nell’incidente.

Secondo la CBC, la vittima sarebbe stata raggiunta da colpi di arma da fuoco durante un attacco in auto, riportando una ferita alla parte superiore del petto. È stato trovato privo di sensi e portato in ospedale per un intervento chirurgico d’urgenza.

Su X la polizia di Toronto ha dichiarato di aver ricevuto segnalazioni di spari intorno alle 2:09 ET nel lussuoso quartiere di Bridle Path. Stando a quanto riferito, il sospettato è fuggito a bordo di un veicolo, ma non è stata fornita alcuna descrizione né della persona né dell’auto.

Anche se il motivo dell’attacco non è chiaro, il tutto è avvenuto nel bel mezzo del continuo e sempre più ostile dissing tra Drake e Kendrick Lamar. La casa di Drake a Toronto è stata inclusa anche in uno dei brani più recenti di Lamar, Not Like Us, con la cover della traccia che mostra una fotografia satellitare della villa di Bridle Path, punteggiata da contrassegni usati per le case degli autori di reati sessuali registrati.

Anche se Drake e Lamar sono in una sorta di competizione da anni, la vera e propria faida è scoppiata all’inizio di quest’anno quando Lamar lo ha chiamato in causa in Like That di Future e Metro Boomin. Drake ha risposto qualche settimana dopo con Push Ups, scatenando un diluvio di tracce diss piene di versi sempre più cattivi e accuse inquietanti.

Il beef ha preso una svolta più pesante e squallida con l’uscita di Family Matters, in cui Drake afferma ripetutamente che Lamar è stato violento nei confronti della sua fidanzata. Lamar ha risposto subito con Meet the Grahams, in cui diceva che Drake ha una figlia segreta di 11 anni (cosa che Drake ha negato sui social media) accusando anche il rapper di essere un criminale sessuale e un dipendente dal gioco d’azzardo.

Not Like Us di Lamar è seguita il giorno successivo con testi relativi alle presunte relazioni di Drake con ragazze minorenni (per non parlare del verso finale che accusa Drake di essere una specie di colonizzatore hip-hop). Drake ha sparato quello che, almeno per ora, è il colpo finale con The Heart Part 6, in cui ha respinto sia l’accusa segreta della figlia sia l’accusa di essere un “pedofilo certificato” lanciata da Not Like Us.

Da Rolling Stone US

Altre notizie su:  Drake