Direttamente dagli Upfront di Prime Video a New York, ci sono buone nuove dalla Terra di Mezzo: alla presentazione infatti sono state svelate le prime immagini della seconda stagione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Sono stati svelati anche la data di debutto degli episodi, il prossimo 29 agosto, e il nuovo poster, che mostra il ritorno di Charlie Vickers nel ruolo di Sauron, uno dei più grandi cattivi della letteratura mondiale, con nuove sembianze.
Il teaser trailer ci riporta verso la Seconda Era di J.R.R. Tolkien e rivela la crescente presenza malvagia di Sauron mentre continua la sua ricerca vendicativa del potere assoluto. Tornano molti dei personaggi amati dai fan – tra cui Galadriel, Elrond, il Principe Durin IV, Arondir e Celebrimbor –, ma queste prime immagini rivelano soprattutto l’attesa creazione di altri Anelli.
Nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sauron infatti è tornato. “Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l’Oscuro Signore in ascesa deve ora contare sulla sua astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua volontà. “Questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull’orlo del baratro”, si legge nella nota di Prime Video.
Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi… mentre le amicizie si incrinano e i regni cominciano a sfaldarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per aggrapparsi a ciò che per loro conta più di tutto… esserci l’uno per l’altro.