Dopo la première del suo ultimo film al Festival di Cannes, è stato annunciato il prossimo lungometraggio di Yorgos Lanthimos: il regista greco dirigerà Bugonia e i protagonisti saranno di nuovo Emma Stone e Jesse Plemons, già star di Kinds of Kindness. Le riprese inizieranno a luglio.
La sceneggiatura di Will Tracy segue due uomini ossessionati dai complotti che rapiscono il potente amministratore delegato di una grande azienda, convinti che sia un alieno intenzionato a distruggere il pianeta Terra.
Bugonia è stato acquisito da Focus Features per gli Stati Uniti, mentre Universal Pictures lo distribuirà a livello internazionale. Questo significa che Lanthimos lascerà Searchlight, che ha distribuito molti dei suoi film, tra cui i vincitori dell’Oscar Povere creature! e La favorita, nonché l’imminente Kinds of Kindness.
Bugonia è basato sulla commedia fantascientifica sudcoreana del 2003 Save the Green Planet. La versione in lingua inglese sarà prodotta dalla CJ ENM di Miky Lee con il regista di Midsommar Ari Aster e Lars Knudsen di Square Peg.