C2C Festival è stato inserito per il terzo anno consecutivo da Pitchfork tra i migliori festival musicali del 2024. Compilata ogni anno dalla redazione, la lista rappresenta un punto di riferimento le manifestazioni musicali imperdibili in giro per il globo. E C2C è l’unica manifestazione italiana segnalata per il 2024: “C2C Festival è il non plus ultra dell’eclettismo avant-garde”, si legge. “Un po’ serie di concerti, un po’ art bonanza, e, in larga parte, un rave premium in una warehouse, C2C è anche una scusa per passeggiare tra le strade acciottolate di Torino, dove l’indulgenza baccanale si diffonde tra le numerose enoteche, trattorie, gastronomie e pizzerie fino a raggiungere la location del Festival, un gigantesco hangar parte di quella che è stata una fabbrica Fiat con una storica pista automobilistica di prova sul tetto, ora riconvertita”.
E ancora: “Quest’anno il festival ospiterà artisti del calibro di A.G. Cook, Darkside, la maestra del drone Kali Malone e una delle più grandi recenti performer live, Mabe Fratti. I loro concerti saranno affiancati dai DJ set di Yaeji, Ben UFO di Hessle Audio, Pangaea e Pearson Sound, e molti altri artisti. Tra gli headliner, Bicep tornano a Lingotto con lo show audiovisivo Chroma, e Arca, artista di casa al Festival, prosegue la sua evoluzione d’avanguardia da sirena lirica della techno a straordinaria diva indiavolata”.
La prossima edizione di C2C Festival si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre 2024 a Torino e sarà dedicata al tema “Living with the Gods”. La line up artistica, tra musica pop avanzata, sperimentale, elettronica, rap, rock, jazz, pop r&b vedrà nove importanti ritorni – Arca, Bicep, Nicolas Jaar (questa volta con la band Darkside), Romy, Shabaka, Ben Ufo, Gabber Eleganza, Bill Kouligas, Kode9 – e quindici artisti per la prima volta a C2C – billy woods, Kali Malone, Mandy, Indiana, Mabe Fratti, Pangaea, Pearson Sound, Nala Sinephro, Sega Bodega, Sofia Kourtesis, Dean Blunt, Mica Levi, Snow Strippers, Yaeji, A.G. Cook, John Glacier.