Vedi Napoli e poi muori. O ti innamori. Per i Coldplay probabilmente il secondo adagio è quello che meglio descrive il sentimento che la band ha provato nel giugno dello scorso anno quando per due giorni Chris Martin e soci hanno monopolizzato l’attenzione della città con i loro concerti allo Stadio Armando Maradona.
Per i Coldplay fu un breve tour, due date a Napoli e poi quattro a San Siro a Milano, ma abbastanza per decidere di pubblicare, ad un anno di distanza, un omaggio alla città partenopea.
Tutto passa – A Tribute to Napoli by Coldplay è uno short film diretto da Stillz, regista e fotografo americano e colombiano che ha diretto videoclip per Bad Bunny (Monaco, No me quiero casar, Vete), Rosalía (Tuya, Candi), Rosalía e Rauw Alejandro (Vampiros), 11 minuti in cui si intervallano alcuni momenti dei live della band a interviste e filmati della città. I Coldplay, in particolare, sono ripresi mentre si esibiscono nella cover di Pino Daniele, Napule è, A Sky Full of Stars, The Scientist e Viva la Vida.
Tutto passa – titolo che si rifà al tatuaggio di uno degli intervistati – è stato presentato all’interno del nuovo canale Instagram Broadcast della band.