Ray-Ban vuol dire rock’n’roll. Da Buddy Holly a Rivers Cuomo, da Jim Morrison ai Blues Brothers, non esiste rockstar che non abbia legato la sua immagine a uno degli storici occhiali americani (oggi dell’italiana Luxottica). Nella sua The Boys of Summer, Don Henley li cita proprio apertamente come segno di distinzione: «Wayfarer on». Insomma, vivere uno stile rock’n’roll, vuol dire inforcare un paio di Ray-Ban.
Forse è per questo che per lanciare la sua nuova campagna, il brand sceglie quella che è forse l’ultima grande rockstar tradizionale ancora in circolazione: Lenny Kravitz. Insieme, le due icone lanciano la nuova collezione Ray-Ban Reverse. Una innovativa linea di occhiali da sole, lanciata nel 2023, che non vuole solo rompere gli schemi confermando il design iconico di un marchio che non ha bisogno di presentazioni, ma propone innovazioni a livello tecnologico (con lenti che si trasformano da convessità a concavità) e celebra anche la connessione intramontabile tra la musica rock’n’roll e l’iconografia degli occhiali.
Lenny Kravitz, con una carriera musicale che abbraccia più di tre decenni e una serie di successi che ancora lo portano a riempire stadi e arene di tutto il mondo, incarna pienamente tutti I valori di Ray-Ban. Grazie al suo stile senza tempo, che fonde elementi di soul, rock e funk degli anni Sessanta e Settanta, e nuovi classici come Mama Said, Are You Gonna Go My Way e Fly Away, Kravitz è il testimonial perfetto per raccontare un brand che si innova sapendo perfettamente da dove arriva.
Una partnership, questa, che va oltre la moda e lo stile. È un impegno per un futuro sostenibile, evidenziato dall’uso di materiali alternativi come il bio-nylon e il bio-acetato. Questa attenzione all’ecologia riflette i valori condivisi tra Ray-Ban e Kravitz: autenticità, iconicità, senza tempo e coraggio.
La collezione Ray-Ban Reverse offre una gamma completa di stili, dai classici Aviator alle varianti audaci e colorate, soddisfacendo le esigenze di chiunque abbracci la propria individualità. Ogni pezzo della speciale capsule collection Ray-Ban X Lenny Kravitz porta la firma distintiva dell’artista, rendendo ogni occhiale un’espressione unica di stile e personalità.
La carriera di Lenny Kravitz, oltre alla sua musica, è stata costellata di riconoscimenti e onorificenze nel mondo della moda e dello spettacolo. Il “Music Icon Award” ai People’s Choice Awards 2024 e la stella sulla Hollywood Walk of Fame testimoniano il suo impatto duraturo e trasversale.
Non una sola linea di occhiali quindi, ma una partnership fondata su valori intramontabili al ritmo di una musica che non passa mai di moda ma cerca di essere classica e senza tempo. Inoltre, si tratta di un all’innovazione, al superamento dei limiti e alla celebrazione dell’individualità. È un invito a guardare al futuro con audacia e stile, seguendo l’esempio di due icone che hanno saputo fare della loro unicità una forza.