Nicky Minaj ieri è stata arrestata, e poi rilasciata, a Amsterdam. La rapper, atterrata al di qua dell’oceano per il suo tour europeo, è stata fermata dalla polizia nazionale olandese con l’accusa di possesso di droghe.
Il momento dell’arresto è stato immortalo dalla stessa Minaj che ha deciso di mostrare tutto in live-streaming. Nel video si vede la polizia fermare la rapper, spiegandole le accuse. Nicky ha così richiesto la presenza di un avvocato, ma prima di poterla ottenere è stata scortata alla stazione di polizia più vicina dove è rimasta per 5-6 ore.
Nicki Minaj has been arrested in Amsterdam (of all places) for “carrying drugs.”
Minaj immediately went on Instagram Live and asked for a lawyer.
She initially declined to get into a police vehicle until she had a lawyer and repeatedly asked for the address of where she was… pic.twitter.com/3QwFockAnu
— Yashar Ali 🐘 (@yashar) May 25, 2024
In un altro video invece si vede un addetto alla sicurezza dell’aeroporto spiegare a Minaj di dover consegnare i propri bagagli per un controllo anti-droga. La rapper ha raccontato tutta la situazione in tempo reale twittando. Si è così compreso che era stata fermata dalla polizia olandese in aeroporto mentre stava prendendo un jet privato per raggiungere Manchester per una data del tour.
— Nicki Minaj (@NICKIMINAJ) May 25, 2024
I’m
still in my car. They took my luggage w/o consent. Lied & said it was on the jet.— Nicki Minaj (@NICKIMINAJ) May 25, 2024
Visto l’accaduto Nicki Minaj ha preferito posticipare il concerto alla Co-Op di Manchester previsto per la serata. La notizia però è arrivata con il pubblico già presente in sala da oltre due ore. L’artista nell’arco della serata si è mostrata comunque al pubblico che si era presentato sotto il suo hotel in solidarietà con l’accaduto.
Nicki Minaj came down from her hotel to greet fans waiting outside. 🩷 pic.twitter.com/a7z3RFLVkN
— Buzzing Pop (@BuzzingPop) May 26, 2024