«Ehi, sono Bruce Springsteen, sono a Marsiglia e sfortunatamente non sono riuscito a cantare per voi».
Inizia così il breve videomessaggio che Springsteen ha postato stanotte, il primo dopo la cancellazione dei concerti a Marsiglia, appunto, Praga (era previsto stasera) e Milano (i due show a San Siro dell’1 e 3 giugno).
«Ma torneremo» promette Springsteen «a Marsiglia, a Praga e a Milano per darvi il concerto della vita che vi ho promesso. Nel frattempo, fatemi ringraziare i nostri fan irlandesi, quelli inglesi e quelli nel Galles» per gli show fatti con la E Street Band all’inizio del tour europeo.
«Nuove date saranno presto annunciate», si leggeva nel messaggio col quale è stato annunciato il rinvio dei concerti. «Bruce si sta riprendendo bene e lui e la E Street Band non vedono l’ora di ripartire col tour europeo» a Madrid il 12 giugno.
Alla fine del videomessaggio, però, Springsteen dà appuntamento a Barcellona, dove lui e la E Street Band sono attesi il 20 e 22 giugno. Un piccolo errore di comunicazione? Al momento i biglietti per le date di Madrid sono ancora in vendita e non ci sono state informazioni che facciano pensare che sono state cancellati anche quegli show.
Le ultime date europee del tour fissate sono per ora il 25 e 27 luglio allo Stadio di Wembley, a Londra. Il 15 agosto partirà la parte americana della tournée.
Awesome video and message from @springsteen regarding the unfortunate postponed shows, the great shows in Ireland and the upcoming shows in Madrid.
Get well Bruce! We’ll be waiting for you when you return to ROCK US TO THE GROUND!! #springsteen #estreetband #SpringsteenTour2024 pic.twitter.com/loqg9Dc27G
— Spring-Nuts (@SpringNuts_) May 27, 2024