Arriverà nelle sale italiane il 13 giugno distribuito da I Wonder Pictures The Animal Kingdom, il film del francese Thomas Cailley con il quale Andrea Laszlo De Simone ha vinto il premio César per la colonna sonora. Le musiche originali si sentono in questa clip esclusiva per Rolling Stone.
In un futuro prossimo, la razza umana è travolta da un’ondata di misteriose mutazioni che trasformano le persone in ibridi animali. Il sedicenne Émile vorrebbe solo una tipica vita da liceale, ma d’un tratto il suo corpo inizia a manifestare i primi sintomi della metamorfosi. In un mondo che guarda alle cosiddette “creature” con odio e diffidenza, solo abbracciando la propria vera natura il ragazzo potrà scoprire ciò di cui è davvero capace.
Tra quelle “creature” c’è anche la mamma di Émile (Paul Kircher, Winter Boy – Le lycéen) nonché moglie di François (Romain Duris, volto di film cult come Tutti i battiti del mio cuore di Jacques Audiard e di recente del dittico ispirato a I tre moschettieri), che durante il trasferimento da un istituto di cura a un altro è riuscita a scappare assieme ad altri compagni mutanti e a trovare rifugio nei boschi. François, suo figlio Èmile e una caparbia poliziotta (Adèle Exarchopoulos, La vita di Adele) si mettono così alla ricerca della donna.
Oltre agli straordinari effetti visivi curati da MPC (The Last Duel, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, House of the Dragon) e Mac Guff (Valerian e la città dei mille pianeti, Cattivissimo me, Lupin), è da segnalare appunto la colonna sonora del film curata da Andrea Laszlo De Simone, cantautore, polistrumentista e produttore discografico torinese.
Presentato al 76esimo Festival di Cannes, The Animal Kingdom ha vinto cinque premi César: miglior colonna sonora, miglior fotografia, migliori costumi, miglior sonoro e migliori effetti visivi.