Kendrick Lamar sarà il protagonista dell’halfitme show del prossimo Super Bowl. Ad annunciarlo è stato lo stesso rapper con un video sui propri social in collaborazione con la NFL, la lega del football americano. Il Super Bowl LIX si terrà l’8 febbraio 2025 al Caesars Superdome di New Orleans.
«La musica rap è ancora il genere di maggior impatto ad oggi. E io sarò lì a ricordare al mondo perché», ha dichiarato Lamar in un comunicato. «Hanno preso quello giusto».
Jay-Z, che con la sua Roc Nation co-produrrà l’evento, ha invece condiviso un comunicato stampa affermando: «Kendrick Lamar è un artista e un performer unico. Il suo profondo amore per l’hip-hop e la cultura è ciò che forma la sua visione artistica. Il lavoro di Kendrick trascende la musica e il suo impatto continuerà a farsi sentire anche negli anni a venire».
Per la NFL ha invece parlato il responsabile del settore musica, Seth Dudowsky: «Kendrick ha dimostrato una capacità unica di creare momenti che risuonano, ridefiniscono e scuotono le fondamenta dell’hip-hop».