David Gilmour ha annunciato altri due concerti speciali del tour di Luck and Strange. Si terranno prima delle sei date che farà al Circo Massimo dal 27 settembre al 3 ottobre.
Non si tratta infatti di esibizioni tradizionali, ma di «special rehearsal performances», ovvero prove aperte al pubblico che si terranno il 20 e 21 settembre al Brighton Centre, in Inghilterra, di fronte a 1500 persone a concerto.
Lo show del 20 si terrà a partire dalle 19:45. Gilmour e la band faranno due set di 75 minuti l’uno separati da un intervallo di 25 minuti. Stessa durata e modalità per il concerto del 21 che sarà però una cosiddetta matinée, con inizio alle ore 15. Trattandosi di una prova, la produzione non sarà quella che si vedrà a Roma e nel resto del tour.
Il prezzo dei biglietti, che saranno quindi 3000 in tutto e verranno messi in vendita da lunedì 16, è di 30 sterline, circa 35 euro. Ha accesso prioritario e riceverà un codice chi ha comprato o comprerà entro lunedì una copia di Luck and Strange dallo store ufficiale inglese di Gilmour.