Sven Väth back to back Defender: due leggende insieme per la Destination Ibiza | Rolling Stone Italia
offroad

Sven Väth back to back Defender: due leggende insieme per la Destination Ibiza

Siamo stati sull’Isla Bonita, dove il brand britannico ha aperto le porte di una villa piena di avventure: DJ internazionali, chef e bartender stellari, escursioni selvagge e la Defender Eivissa in edizione limitata. Quale sarà la prossima destinazione?

Sven Väth back to back Defender: due leggende insieme per la Destination Ibiza

Defender Eivissa Limited Edition Sunrise

Siamo abituati a vedere il DJ tedesco dietro la console, l’habitat naturale di Papa Sven dagli anni 80. Una di quelle personalità destinate a cambiare le cose, sparigliare le carte, mostrare nuove prospettive al mondo della musica elettronica. E oggi infatti è una leggenda, che ha lanciato club, etichette discografiche e intere carriere. La sua rivoluzione techno è partita dalla sua Germania, in particolare da Francoforte, ma è a Ibiza che ha trovato terreno fertile per diffondere le sue visioni, attraverso borse cariche di vinili.

Ed è proprio sull’Isla bonita che abbiamo trovato Sven Väth dietro il volante del suo nuovo Defender, come global ambassador del marchio britannico, è sbarcato sul territorio ibizenco per un’avventura senza precedenti. L’anima ormai mitologica di questo luogo, fatta di musica da un lato, con i club e la vita notturna, e naturalistica dall’altro, con il mare cristallino e l’entroterra selvaggio, riflette molto i dettagli valoriali del brand automobilistico.

In questo contesto, Defender ha aperto le porte della sua villa, sulla costa nord dell’isola – per capirci, vicino a Sant Antoni de Portmay, tanto cara agli inglesi – e con vista mozzafiato su Cala Salada, una delle spiagge più belle dell’area. Qui sono state presentate le due versioni di Defender Eivissa Limited Edition: Noontide (blu brillante) e Sunrise (giallo caldo), ispirate ai colori dell’isola che si alternano durante le diverse ore della giornata. L’ulteriore particolarità: di questi veicoli ne sono stati prodotti solo sei esemplari in tutto il mondo (tre per ogni colorazione) e saranno disponibili soltanto a Ibiza.

Defender Eivissa Limited Edition Noontide

Gli ospiti della Defender House hanno avuto l’opportunità di vivere l’isola in un modo del tutto particolare: in primis guidando i diversi modelli del brand, tra cui la Defender Octa, sui selvaggi off road dell’isola. Ma anche partecipando alla masterclass di mixology art di Mario Hofferer, bartender austriaco pluripremiato; degustando la cucina due stelle Michelin dello chef Paco Roncero, allievo di Ferran Adrià, che enfatizza i gusti delle materie prime, scegliendole ovviamente in base alla stagionalità, quindi alla sostenibilità di quel prodotto. Lo chef ospita proprio sull’isola il suo format Sublimotion, tra  le esperienze di fine dining più ricercate (e costose) al mondo. Infine, ma non per importanza, gli ospiti hanno ballato in piscina sulla selezione di Sven Väth.

Defender House Ibiza

A proposito di suono: con Federico Funaro, Discovery & Defender brand director, si è parlato dell’impianto montato sulle auto dell’azienda britannica. Sviluppato in collaborazione con Meridian, si tratta di un Sound System che diffonde la musica attraverso 12 altoparlanti, 380 watt di potenza e un subwoofer a due canali. Per vivere il ritmo della musica con una definizione del suono perfetta, dai toni alti, chiari e puliti, e dai bassi caldi e profondi.

Tutto questo è già garantito dalla versione base, ma la potenza può aumentare con le versioni Surround (18 altoparlanti e 825 watt) e Signature (28 altoparlanti e 1700 watt). «In qualità di leader britannico nella progettazione di innovazioni, Land Rover condivide con Meridian l’attenzione per la qualità, le prestazioni e l’impegno a ricreare un audio che sia il più autentico e avvolgente possibile», ha dichiarato Richard Hollinshead, Chief technology Officer di Meridian, il marchio inglese fondato nel 1977, sinonimo di qualità nel mondo audio. Un altro esempio che testimonia quanto Defender sia attenta ai dettagli. E chissà quale sarà la prossima Destination?