Guarda il video di Bruce Springsteen che fa una cover di ‘Ghostbusters’ | Rolling Stone Italia
The Boo-ss

Guarda il video di Bruce Springsteen che fa una cover di ‘Ghostbusters’

Il Boss ha iniziato giovedì il suo tour canadese a Montreal celebrando Halloween con il pezzo di Ray Parker Jr.

Guarda il video di Bruce Springsteen che fa una cover di ‘Ghostbusters’

Bruce Springsteen si esibisce all'USC Shoah Foundation 30th Anniversary Gala all'Hilton di NY il 13 ottobre 2024

Foto: KEVIN MAZUR/GETTY IMAGES FOR SHOAH FOUNDATION

Bruce Springsteen non ha paura dei fantasmi: il Boss è entrato nello spirito spettrale di Halloween giovedì sera durante il suo concerto al Centre Bell di Montreal. Aprendo lo show con la E Street Band, Springsteen ha eseguito una cover di Ghostbusters di Ray Parker Jr.

I video dello spettacolo catturano Springsteen che si scatena con il gruppo circondato da luci viola mentre attacca un botta e risposta con il pubblico sul ritornello: “Who you gonna call? Ghostbusters (Chi chiamerai? Gli acchiappafantasmi!”.

Ghostbusters fu un enorme successo a metà degli anni Ottanta, facendo guadagnare a Parker Jr. anche una nomination per la migliore canzone originale agli Oscar nel 1985. Quando la canzone raggiunse il numero uno nella Billboard Hot 100, Dancing in the Dark di Springsteen era nella Top 10, dove è arrivata al numero sette.

Lo spettacolo di giovedì ha segnato l’inizio della sua serie di spettacoli in Canada fino alla fine di novembre. Durante la performance, ha poi continuato con la sua scaletta, che include Lonesome Day, Seeds, Ghosts e Hungry Hearts.
Springsteen andrà in Inghilterra e in Europa il prossimo maggio dopo aver riprogrammato gli spettacoli mentre si riprendeva da “problemi vocali”.

Il concerto arriva pochi giorni dopo che Springsteen si è unito alla vicepresidente Kamala Harris per le manifestazioni elettorali ad Atlanta e Filadelfia, dove ha cantato The Promised Land del 1978.

“Ora, capisco che le persone abbiano opinioni diverse sulle cose, ma queste elezioni riguardano un gruppo di persone che vogliono minare fondamentalmente il modello americano”, ha detto Springsteen alla folla riunita al Liacouras Center della Temple University. “Donald Trump non capisce questo Paese, la sua storia o cosa significhi essere profondamente americano”.

Da Rolling Stone US

Altre notizie su:  Bruce Springsteen