Lady Gaga, Billie Eilish, Joni Mitchell, Red Hot Chili Peppers, Green Day: ecco il cast del Fire Aid | Rolling Stone Italia
Per L.A.

Lady Gaga, Billie Eilish, Joni Mitchell, Red Hot Chili Peppers, Green Day: ecco il cast del Fire Aid

Le adesioni al concerto del 30 gennaio per aiutare le vittime degli incendi di Los Angeles sono state tante e tali da spingere a organizzare due concerti in contemporanea. Li potremo vedere anche in Italia

Lady Gaga, Billie Eilish, Joni Mitchell, Red Hot Chili Peppers, Green Day: ecco il cast del Fire Aid

Il Fire Aid si terrà a Los Angeles il 30 gennaio al Kia Forum e all’Intuit Dome

Foto: @fireaidla

Billie Eilish con Finneas, Dave Matthews con John Mayer, Green Day, Joni Mitchell, Lady Gaga, Red Hot Chili Peppers, Stevie Nicks, Sting sono solo alcuni degli artisti che parteciperanno al Fire Aid, il concerto per aiutare le vittime degli incendi di Los Angeles. Da giorni si parlava di un grande benefit show organizzato dalla società del super manager Irving Azoff con Live Nation e AEG Presents. Le adesioni sono state tali e tante da portare gli organizzatori al raddoppio: i concerti saranno due in contemporanea in due palazzetti di Los Angeles.

La data è il 30 gennaio, tre giorni prima dei Grammy (prevendita dal 22). I locali sono il Kia Forum e l’Intuit Dome di Inglewood, con inizio alle ore 18 locali. Oltre agli artisti citati si esibiranno Earth Wind & Fire, Gracie Abrams, Gwen Stefani, Kelly Roll, Katy Perry, Lil Baby, P!nk, Rod Stewart, Stephen Stills, Stevie Nicks, Tate McRae. Gli organizzatori assicurano che altri nomi si aggiungeranno nei prossimi giorni.

Sarà possibile ascoltare e vedere il doppio concerto, oltre che negli AMC Theatres statunitensi, anche in streaming su iHeartRadio (che lo trasmetterà a oltre 800 stazioni radio americane), Spotify, Apple Music, Netflix, Paramount+, Prime Video, Max, SiriusXM, SoundCloud, Veeps, YouTube. Durante la diretta sarà lanciata una raccolta fondi. Altre informazioni a questo link ufficiale.

Si calcola che gli incendi a Palisades e Eaton abbiano distrutto migliaia di case uccidendo almeno 25 persone e costringendo almeno 150 mila residenti a lasciare le proprie abitazioni. Pochi giorni fa, Tommy Lee se l’è presa con i musicisti che continuano ad annunciare i loro progetti nonostante la catastrofe: «A nessuno frega niente del vostro disco nel bel mezzo di uno dei più grandi disastri di tutti i tempi. Capisco che un po’ di comicità ci vuole sempre, ma provate a capire se potete dare aiuto a chi ne ha bisogno».