Le serie tv da vedere a marzo 2025 | Rolling Stone Italia
(S)confort Zone

Le serie tv da vedere a marzo 2025

Un nuovo adattamento seriale del 'Gattopardo', il ritorno di Charlie Cox nei panni di Daredevil, una nuova produzione by Shonda Rhimes. Ma anche nuove storie dal Blocco (feat. Salmo) e Seth Rogen che cerca di salvare il cinema

Le serie tv da vedere a marzo 2025

Kim Rossi Stuart in 'Il Gattopardo'

Fot0: Lucia Iuorio/Netflix

Daredevil: Born Again
Disney+4 marzo
Marvel Television's Daredevil: Born Again | Official Trailer | Disney+

Charlie Cox torna nei panni del diavolo di Hell’s Kitchen, questa volta sotto il cappello di Kevin Feige & C. Matt Murdock ha aperto un nuovo studio da avvocato con gli amici Foggy e Page e continuava a combattere il crimine di notte anche as Daredavil. Ovviamente c’è anche la sua nemesi Wilson Fisk, alias Vincent D’Onofrio. Un sequel che fa da continuazione vera e proprio alla storia che i fan hanno già amato, ma anche una nuova traiettoria per il personaggio.

Il Gattopardo
Netflix5 marzo
Il Gattopardo | Trailer ufficiale | Netflix Italia

“Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”. E la sfida, dopo il pezzo di Storia del Cinema by Luchino Visconti, era proprio quella di realizzare un nuovo adattamento del romanzo di Tomasi di Lampedusa per una nuova generazione, che esplorasse anche nuovi aspetti. Per questo tra i protagonisti ci sono alcuni tra i volti più amati dalla Gen Z: Saul Nanni (Tancredi), Benedetta Porcaroli (Concetta) e Deva Cassel (Angelica). Il Gattopardo, aka Don Fabrizio Corbera, l’indimenticabile Principe di Salina, invece ha il volto di Kim Rossi Stuart. Un classico fatto serie.

Mare fuori 5
RaiPlay e Rai 212 e 26 marzo
MARE FUORI - Stagione 5 (2025) | Promo tv con i commenti dei fan

Torna il teen prison drama più amato e tamarro della tv. Nuovi personaggi varcheranno la soglia dell’Istituto Penale Minorile di Napoli. Ragazze e ragazzi con storie difficili alle spalle che si incontreranno/scontreranno con i protagonisti (almeno quelli rimasti) che già conosciamo. Tornano il comandante Carmine Recano, la direttrice Lucrezia Guidone, l’educatore Vincenzo Ferrera, Domenico Cuomo/Cardiotrap, Giuseppe Pirozzi/Micciarella, Giovanna Sannino/Carmela e, ovviamente, Maria Esposito, alias Rosa Ricci.

Adolescence
Netflix13 marzo
Adolescence | Official Trailer | Netflix

Quando un adolescente viene accusato dell’omicidio di un compagno di classe, la sua famiglia, il suo terapeuta e il detective si chiedono: cosa è successo veramente? Il mondo di una famiglia si capovolge quando il tredicenne Jamie Miller viene arrestato. Le accuse contro il figlio costringono Stephen Graham ad affrontare il peggior incubo di ogni padre. Miniserie thillerissima con ogni episodio girato praticamente in piano sequenza.

Dope Thief
Apple TV+14 marzo
Dope Thief — Official Trailer | Apple TV+

Tratta dal tostissimo romanzo noir di Dennis Tafoya e prodotta da Peter Craig, Ridley Scott e Brian Tyree Henry (che ne è anche protagonista), la serie segue due amici storici di Philadelphia che si fingono agenti della DEA per rapinare una casa, ma il loro piccolo furto si trasforma in una questione di vita o di morte quando capiscono che hanno intaccato una mega operazione di narcotraffico sulla costa orientale.

Sconfort Zone
Prime Video20 marzo
Sconfort Zone | Trailer Ufficiale | Prime Video

Maccio Capatonda crede di aver perso l’ispirazione fino a che non incrocia il Professor Braggadocio, un luminare della psicologia, che promette di curarlo obbligandolo ad uscire dalla sua confort zone. Ogni settimana, Maccio dovrà affrontare le sue più grandi paure, dalla morte all’ansia di perdere il controllo, dalla dipendenza affettiva all’attaccamento ai beni materiali. Entrare nella sua, personalissima, Sconfort  Zone, sarà il modo migliore di superare la crisi? Un nuova comedy che più Maccio non si può.

The Residence
Netflix20 marzo
The Residence | Official Teaser | Netflix

Murder mystery “presidenziale” prodotto da Nostra Signora della TV Shonda Rhimes e da Betsy Beer, basato sul libro di Kate Andersen Brower e creato da Paul William Davies (Scandal, For the People). Un cadavere, 132 stanze, 157 sospetti, una detective eccentrica (Uzo Aduba) e una cena di Stato alla Casa Bianca finita malissimo: sì, c’è stato un omicidio e bisogna indagare tra i membri dello staff e gli ospiti dell’evento.

Gangs of Milano, le nuove storie del Blocco
Sky e NOW21 marzo
Gangs Of Milano | Trailer Ufficiale

Milano brucia nella serie che vede la collaborazione di Salmo come supervisore musicale della colonna sonora e attore (il suo Snake sarà al centro del sesto episodio, starring anche Alessandro Borghi). Nuove storie si incroceranno fra le periferie multietniche del capoluogo lombardo: ritroviamo l’ambiziosa Bea (Laura Osma), Ludo (Alessandro Piavani) che dopo una lunga assenza tornerà con un segreto e Mahdi (Andrea Dodero), che si trova improvvisamente a capo del Blocco. Intanto si affermerà una nuova realtà, la Kasba, giovane e caotica come la musica che produce, fra trap, drill e techno.

Happy Face
Paramount+21 marzo
Happy Face | Teaser Ufficiale - Paramount+

La serie è ispirato alla storia vera di Melissa G.Moore (qui interpretata da Annaleigh Ashford), già raccontata in un podcast e in un autobiografia. Melissa a 15 anni scopre che il padre è il serial killer noto come Happy Face. Dopo aver cambiato nome e identità da adulta, ritrova in qualche modo il padre (Dennis Quaid), che nel frattempo sta scontando l’ergastolo.

The Studio
Apple TV+26 marzo
The Studio — DUHPOCALYPSE Official Trailer | Apple TV+

Seth Rogen è il Matt, nuovo capo dei Continental Studios, una società cinematografica ormai in crisi. Mentre il cinema fatica a rimanere vivo e rilevante, il protagonista e il suo team di executive lottano contro le proprie insicurezze scontrandosi con artisti narcisisti e vili dirigenti corporate nel tentativo sempre più arduo di produrre grandi film. Per Matt, che si nutre di cinema, è il lavoro della vita. E potrebbe benissimo essere la sua rovina.