Rolling Stone Italia

Un tuffo nell’estate con Raffo, Naming Partner di Parco Gondar, con la nuova birra Raffo Lavorazione Grezza

Dal 2 giugno e per tutta l'estate, Raffo, la birra di Taranto dal 1919, è partner dell'arena eventi di Gallipoli, che rinfrescherà la stagione con grande musica, intrattenimento, zona food e tanto altro
Raffo 2024

Foto: press

L’unico brand di birra pugliese, la più grande area eventi del Sud Italia, il sole dell’estate: serve altro per condire la stagione della musica all’aperto? Be’, i buoni amici non possono mancare, ma con Raffo, la birra di Taranto dal 1919, si è già a metà dell’opera. E quest’anno, con l’introduzione della nuova birra Raffo Lavorazione Grezza, il gusto si fa ancora più grande (e sempre, decisamente, pugliese). Salgono così a due le referenze del brand, con la nuova entrata che affianca la storica stile lager con una ricetta a base di cereali di Puglia non raffinati, orzo e grano duro, non filtrata per restituire un gusto rotondo, fresco, con un aroma maltato e note amare luppolate sul finale.

Claudio Costa, Capo Mastro Birraio di Raffo, descrive così Raffo Lavorazione Grezza: «Insieme al team dei nostri mastri birrai abbiamo curato il processo produttivo di questa birra in ogni singola fase affinché la birra arrivasse quanto più autentica possibile al consumatore, grezza, preservando la composizione, gli aromi e i colori delle sue materie prime, tra cui i cerali di Puglia non raffinati. Da qui il nome».

Si unisce Viviana Manera, Direttrice Marketing di Birra Peroni di cui Raffo fa parte: «Siamo davvero entusiasti di investire in un brand come Raffo e fare in modo che continui a crescere per arrivare a essere presente su tutto il territorio nazionale. Già dalla fine dello scorso anno abbiamo annunciato che avremmo lanciato in tutta Italia Raffo Ricetta Originale, con un’immagine completamente rinnovata che però mantiene i suoi elementi identitari. Per il lancio di Raffo Lavorazione Grezza abbiamo fatto ancora di più: abbiamo creato una nuova bottiglia e un’immagine davvero peculiare, che danno vita a un pack molto visibile».

Foto: press

Non solo nuove bevute per l’estate: per il 2024 e le due stagioni a venire Raffo affiancherà Parco Gondar a Gallipoli come Naming Partner per l’area eventi pugliese più grande del Sud Italia. A partire dal 2 giugno fino a settembre inoltrato, il grande spazio dedicato a spettacoli e intrattenimento prenderà il nome di Raffo Parco Gondar, per un’estate ricca di emozioni, musica e divertimento.

Foto: press

Non una semplice location, ma un villaggio dallo spirito internazionale, in cui la musica interagirà con le altre forme di intrattenimento creando una cittadella della cultura. Con i suoi 50.000 metri quadri, tra le attrazioni non mancheranno street food, area relax, zona teatro, tattoo corner, barbershop, make-up e piercing, insieme ad aree ricreative e spazi verdi per il divertimento all’area aperta. E la musica? Sarà servita freschissima, con area grandi eventi e sei palchi per discoteche, live e DJ set. 

Tra i protagonisti dell’estate di Raffo a Parco Gondar alcuni tra i nomi di spicco delle scene del cantautorato pop, ma anche dell’urban e dell’elettronica, come Annalisa, Gazzelle, Achille Lauro, Ariete, Irama, Mahmood, Tropico e Willie Peyote. E poi Salmo, Noyz, Geolier, Gemitaiz, Capo Plaza, Manuel Turizo, Chimbala, Grupo Extra, Carl Cox, Charlotte De Witte, Luca Agnelli, Enrico Sangiuliano, Gabry Ponte, Nic Fanciulli, Ralf e Kobosil.

Foto: press

«Raffo celebra la capacità, tipicamente pugliese, di affrontare la vita con spirito positivo e determinato. Ed è con questo stesso spirito che siamo felici di annunciare la partnership con Parco Gondar per l’estate 2024, proprio in un momento di forte esposizione del brand su territorio nazionale», conclude Manera.

Iscriviti