Google Stadia ha qualche difficoltà nel conquistare il cuore del pubblico, ma la mossa annunciata oggi, cioè offrire un abbonamento gratuito, potrebbe far presto cambiare idea a più di qualcuno. Soprattutto, dà modo di verificare dal vivo, cioè provando direttamente i giochi, se le prestazioni della proprio connessione possono reggere una tecnologia streaming di questo tipo.
Di cosa si tratta? Si un servizio stile Netflix, ma coi videogiochi: potete utilizzare un normale PC, non serve che sia potente, e un browser, per provare i titoli proposti nel catalogo. Senza console, senza chissà quale scheda grafica.
L’abbonamento gratuito è valido da oggi e lo sarà per i prossimi due mesi, in 14 paesi compresa l’Italia. Per chi si è abbonato pagando, la sottoscrizione sarà invece prolungata di due mesi.
Come attivare, dunque, l’abbonamento gratuito a Stadia Pro? Seguite questi semplici passi, provati su un normale PC e con il browser Chrome, per iniziare subito a giocare!
1. Iscrivetevi
Andate per prima cosa nel sito del servizio e registratevi. Se avete difficoltà a trovare la sezione corretta andate direttamente qui. Fatte le opportune selezioni non vi resta che cliccare su Start trial, specificare un metodo di pagamento nel caso voleste continuare dopo i due mesi gratuiti, e siete pronti per partire.
2. Selezionate i giochi
Cliccate su Get games per arrivare così al catalogo e poter scegliere i titoli con cui iniziare a giocare. Non ce ne sono moltissimi, ma per provare bastano e avanzano.
Cliccate sul primo titolo da provare e, nella rispettiva scheda, cliccate su Claim.
3. Giocate!
A questo punto, compare il simbolo di Play sulla copertina del gioco: cliccateci sopra per avviare il titolo. E buon divertimento.