Venezi su Elodie: «Rappresentazione poco elegante del corpo della donna»
Le sue parole sulla popstar stanno facendo il giro dei social
Beatrice Venezi nasce a Lucca il 5 marzo 1990. Stimata direttrice d’orchestra, si è esibita in tutto il mondo.
A dirigere le più prestigiose orchestre Venezi arriva dopo essersi diplomata in pianoforte e dopo aver studiato tanto direzione d’orchestra – al Conservatorio di Milano – quanto composizione. Uno dei momenti chiave del suo percorso artistico arriva sul palco del Lucca Summer Festival del 2018, per il 160º anniversario della nascita di Giacomo Puccini, compositore da lei particolarmente amato.
Venezi si è distinta, tra le altre cose, anche per la sua passione per il repertorio sinfonico italiano e per la musica elettronica.
Nel 2021 è co-conduttrice, insieme alla giornalista Barbara Palombelli, di una delle serate del Festival di Sanremo 2021.
Le sue parole sulla popstar stanno facendo il giro dei social
È finita la pacchia, criticoni. Il maestro (sic) nominata consigliere (ri-sic) per la musica del ministro della Cultura ha una propostona per mettere in riga chi possiede uno smartphone e vuol dire la sua
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.