Roger Taylor riaccende la speranza di chi vuol sentire nuova musica dei Queen
«Ne ho parlato con Brian May l’altro giorno»
«Ne ho parlato con Brian May l’altro giorno»
È successo una settimana fa. Non riusciva più a muovere il braccio sinistro. «Non ho voluto dire nulla per evitare che la gente mi compatisse. Non posso uscire, guidare, andare in aereo, né alzare troppo la frequenza cardiaca. Ma sto bene»
Il musicista dei Queen ha voluto rendere omaggio al collega in un post sui social: «Townshend è un dio della chitarra, il mio modo di suonare deve molto a lui. E gli Who hanno trasformato il rock'n'roll in rock»
Nel disco del ’74 amato da Cobain e Axl Rose la band s’allontana dal modello dei Led Zeppelin e inizia a usare lo studio di registrazione come uno strumento, preparando il terreno a ‘Bohemian Rhapsody’
Una sigla televisiva, un bambino con un padre famoso che guarda la tv, un progetto nato per gioco che è appena stato ristampato. Storia di un dischetto quasi dimenticato per 40 anni
Nella prefazione del libro ‘Brian May - Just One Life’, il chitarrista dei Black Sabbath racconta collaborazioni e amicizia col guitar hero dei Queen. «Anche Eddie Van Halen lo venerava»
Un nuovo tour americano pensato per «emozionare» e conquistare i fan del film “Bohemian Rhapsody”. Sulla questione ticketing: «Ci siamo stancati di vedere i nostri fan derubati dai bagarini», e sul ritorno del bassista John Deacon: «Sarebbe un sogno, ma lui non vuole». L'intervista
La canzone emersa dalle session dell'album dell'89 non è un inno da cantare in coro, ma uno dei pezzi più mesti del gruppo: tristezza senza riscatto, solitudine senza speranza. E va bene così
Il chitarrista sta raccontando su Instagram la sua esperienza con la malattia. «All'inizio della pandemia ho perso un amico a causa del Covid, l’ha ucciso in sei giorni. Non è successo anche a me grazie ai vaccini»
Il chitarrista dei Queen si era detto «spaventato» dai premi gender-neutral dei Brit Awards, ma ha smentito tutto su Instagram: «Voglio fare le mie scuse a chiunque si sia sentito ferito»
Persino Freddie Mercury, dice il chitarrista, oggi avrebbe problemi col politicamente corretto. «Con l'aria che tira la gente ha paura di dire cosa pensa realmente»
Accade nel nuovo video del chitarrista dei Queen ‘Back to the Light’, title track dell'album solista che è stato appena ristampato
Il chitarrista ha parlato del seguito del film sui Queen in una diretta su Instagram: «Stiamo valutando diverse idee, ci vorrà parecchio tempo per capire come fare»
Il 13 luglio 1973 usciva l’album di debutto della band di Freddie Mercury e Brian May. Ecco che cosa scriveva all’epoca Rolling Stone: «Prenderanno il posto degli Zep sul trono del rock. Sono qui per restare»
Le disavventure mediche del chitarrista dei Queen sono iniziate con uno strappo ai glutei e la compressione del nervo sciatico. «Per il dolore mi contorcevo e strappavo i tubi»
Il chitarrista dei Queen ha detto a NME che il coronavirus ci costringerà a ripensare il nostro rapporto con il cibo
«Ci hanno chiesto di partecipare a un concerto di beneficienza, una sorta di Live Aid», ha detto il chitarrista. «Quello che sta succedendo è come un'estinzione di massa»
Da 'A Night at the Opera' a 'Made in Heaven', il meglio e il peggio dalla discografia di uno dei gruppi più idolatrati e fraintesi della storia
Con l’iniziativa si festeggia il miliardo di visualizzazioni ottenute da ‘Bohemian Rhapsody’
Festeggiamo l'anniversario dell'album di 'Radio Ga Ga' e 'I Want to Break Free' rileggendo la recensione originale di Rolling Stone, pubblicata nel 1984
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.