Sanremo Giovani, le pagelle della prima serata e i primi nomi dei big
Baudo è un leone da tv che oscura Rovazzi, sorprese per i big in gara, deludente Einar, il primo vincitore dei Giovani che passa al festivalone di febbraio
Einar Ortiz nasce a Santiago de Cuba il 22 maggio 1993 e arriva in Italia a nove anni, trasferendosi a Prevalle, in provincia di Brescia, dove ha lavorato come operaio. Si avvicina alla musica fin dall’infanzia ma il debutto vero e proprio arriva nel 2018 con la partecipazione al programma Amici di Maria de Filippi, dove si piazza terzo classificandosi alle spalle di Carmen e Irama.
Durante il talent Einar pubblica il suo primo EP omonimo con cui presenta, insieme ad alcune cover, anche tre brani inediti, Notte d’agosto, Salutalo da parte mia e Non c’è, quest’ultima scritta di suo pugno. Dopo il successo di Amici, Einar partecipa a Sanremo Giovani con Centomila volte, vincendo la prima delle due serate e aggiudicandosi un posto sul palco dell’Ariston insieme ai “Big” per Sanremo 2019.
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.