Giovanni Evani Giancaspro, in arte Gio Evan, classe 1988, alterna l’attività di scrittore e poeta a quella di cantante. Pugliese, originario di Molfetta, dove è nato il 21 aprile, Gio Evan si fa conoscere più che per i suoi libri stampati, che siano poesie o romanzi – l florilegio passato (2008), La bella maniera (2014), Teorema di un salto (2015), Passa a sorprendermi (2016), Capita a volte che ti penso sempre (2017), Ormai tra noi è tutto infinito (2018), Cento cuori dentro (2019), Se c’è un posto bello sei te (2020), I ricordi preziosi di Noah Gingols (2020) – per i brevi componimenti, per la maggior parte estratti proprio dalla sue pubblicazioni, che Gio Evan diffonde attraverso i suoi canali social.
Musicalmente, Gio Evan esordisce nel mercato discografico nel 2018 con l’album Biglietto di solo ritorno al quale fa seguito nel 2019 Natura molta. Già nel 2012 però l’artista aveva mosso i primi passi nel mondo della musica, come autore, cantante e musicista, con il progetto Le scarpe del vento. Dopo la pubblicazione del suo secondo album il cantautore e scrittore nel 2020 diffonde altri due singoli inediti, Regali fatti a mano e Glenn Miller.
Nel 2021 Gio Evan prende parte, nella categoria Campioni, alla 71esima edizione del Festival di Sanremo. È la prima volta per l’artista, che gareggia con il brano Arnica, sul palco dell’Ariston. La canzone, che vede Katoo alla produzione, fa parte del terzo album in studio di Gio Evan, Mareducato.
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.