Venerus, Cosmo, Coez, Francesca Michielin e molti altri in concerto benefico per la Palestina a Milano
L'evento «maratona» si terrà il 9 settembre al Circolo Magnolia con 14 artisti tra live e dj set. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza
Laila Al Habash è una cantautrice italo-palestinese.
Laila nasce l’8 dicembre 1998 a Roma, città dove cresce. Influenzata sia da cantanti iconiche come Mina e Raffaella Carrà, che da voci più contemporanee come Devendra Banhart e Kail Uchis, Laila inizia a scrivere canzoni già a 14 anni e comincia a prendere lezioni di pianoforte e di chitarra fin da giovanissima.
Nel 2018 entra a far parte di Bomba Dischi, casa discografica con cui, nel 2019, pubblica Come quella volta, Zattera e Bluetooth, singoli prodotti da Stabber, producer noto nella scena rap. Come quella volta e Bluetooth vengono scelte per divenire parte della colonna sonora di Summertime, serie tv distribuita da Netflix.
Nel 2020, dopo aver conseguito una laurea in economia, decide di dedicarsi completamente alla musica. Si trasferisce a Milano e pubblica, per l’etichetta discografica Undamento, il brano Rosé, in collaborazione con l’artista svizzero Tatum Rush. L’anno seguente vengono pubblicati Doppio Taglio e Brodo, singoli che anticipano l’EP Moquette, di stampo indie-pop, uscito il 26 febbraio 2021.
Anticipato dai singoli Ponza, Oracolo e Gelosa, nel novembre 2021 esce Mystic Motel, il suo primo album, dalle sonorità indie-pop, R&B e rap. Tra le canzoni contenute all’interno del disco emerge soprattutto Sbronza, in collaborazione con Coez.
La giovane cantante, in seguito alla notorietà raggiunta, è stata scelta per essere l’artista che aprirà il concerto dei Coldplay, che si terrà a Napoli nel giugno 2023.
Laila, per il suo talento e per la particolarità della sua musica, viene definita come una delle giovani promesse della scena musicale italiana.
L'evento «maratona» si terrà il 9 settembre al Circolo Magnolia con 14 artisti tra live e dj set. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza
La cantautrice italo-palestinese pubblica il nuovo EP 'Long Story Shot'. Ci siamo fatti raccontare le tracce una ad una
Ci saranno i Chvrches, ma anche due italiane. «Mi tremano le gambe», scrive una di loro. Nell'attesa, la band di Chris Martin torna al cinema per tre giorni con ‘Music of the Spheres Live at River Plate’
Zalando, durante la settimana di Sanremo, celebra lo scambio tra streetwear e musica portando per le strade di Milano, Roma e Napoli tre giovani artisti (BigMama, Laila Al Habash, Livio Cori) per interpretare un brano iconico di Caterina Caselli.
La cantautrice ha portato i brani di ‘Moquette’, il suo EP d’esordio, sul palco dell’Eur Social Park. Ecco com’è andata
Nel senso che la sua musica ne riflette il candore, anche nel raccontare ansie e paranoie. Esce oggi l'EP 'Moquette'. In copertina, Raffaella Carrà. Dentro, cinque pezzi prodotti da Stabber e Niccolò Contessa
Hanno appena pubblicato il singolo supersexy 'Rosé'. Abbiamo chiesto ai due di scomporre le loro influenze in una playlist. Si va da pezzi per narcotrafficanti a confessioni con la Vanoni al posto del prete
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.