Tom Morello ha scritto un brano con Post Malone: «Mi ricorda Chris Cornell»
Il chitarrista ha raccontato della loro session in studio di qualche anno fa, elargendo complimenti al collega: «Scrive stupende melodie proprio come Cornell»
Post Malone è un cantante, rapper e produttore discografico statunitense. È considerato uno dei più noti e influenti artisti della scena musicale contemporanea
Post Malone, all’anagrafe Austin Richard Post, è nato il 4 luglio 1995 a Syracuse, nello stato di New York. Fin dai suoi primi anni di vita, Post Malone ha mostrato un grande interesse per la musica. Cresciuto in una famiglia con una forte passione per il genere rock, ha iniziato a suonare la chitarra e a comporre canzoni fin da adolescente. Durante i suoi anni al liceo, ha formato una band con alcuni amici e ha iniziato a esibirsi in vari locali e festival.
La svolta nella carriera di Post Malone è avvenuta nel 2015, quando ha pubblicato la sua hit di debutto White Iverson su SoundCloud. La canzone ha attirato l’attenzione di diverse etichette discografiche, e poco dopo ha firmato un contratto con la Republic Records. Il suo primo album in studio, intitolato Stoney e pubblicato nel 2016, ha ottenuto un grande successo commerciale, raggiungendo le vette delle classifiche di vendita. Da allora, Post Malone ha continuato a sfornare successi.
Il secondo album di Post Malone, Beerbongs & Bentleys del 2018, è diventato un enorme successo globale e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Tra i singoli di maggior successo estratti dall’album si annoverano Rockstar e Psycho, che hanno raggiunto la vetta delle classifiche internazionali. Il terzo disco di Post Malone, invece, si chiama Hollywood’s Bleeding ed è uscito nel 2019 direttamente alla prima posizione della Billboard 200.
Il quarto disco di Post Malone, Twelve Carat Toothache, esce nel 2021 e debutta anche lui in cima alle classifiche certificando l’artista come uno dei cantanti di maggior successo di questo periodo storico.
La versatilità musicale di Post Malone gli ha permesso di spaziare tra generi come l’hip hop, il pop e il rock, consolidando la sua posizione come artista eclettico e innovativo.
Oltre ai successi commerciali, Post Malone ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera. Ha vinto diversi Billboard Music Awards, MTV Video Music Awards e American Music Awards, tra gli altri.
Oltre alla sua carriera musicale, Post Malone è anche noto per il suo stile unico e eccentrico. Ha un grande numero di tatuaggi sul suo corpo e spesso indossa abiti appariscenti e gioielli vistosi. È anche un appassionato di auto di lusso e ha una collezione di veicoli pregiati.
Post Malone ha avuto una relazione di tre anni con Ashlen Diaz, terminata nel novembre 2018.
Si è fatto impiantare dei denti di diamante dal valore di 1.6 milioni di dollari.
Ha dichiarato di aver fatto costruire un bunker anti-atomico nella sua casa in Nevada.
Il chitarrista ha raccontato della loro session in studio di qualche anno fa, elargendo complimenti al collega: «Scrive stupende melodie proprio come Cornell»
Triplo record per la cantante, che ora nella sua carriera ha ritirato 30 statuette. L’emergente dell’anno è Chappell Roan, la canzone è ‘Espresso’ di Sabrina Carpenter, nel rock vince Lenny Kravitz
Il primo disco country della popstar scorre liscio anche grazie all'aiuto di molti ospiti (tra i tanti Dolly Parton, Luke Combs, Chris Stapleton). Funziona tutto, ma forse sarebbe stato meglio vederlo indagare anche strade meno sicure
I nuovi di Smashing Pumpkins, Nick Cave e Fontaines D.C., il pop di Sabrina Carpenter, l’opera di Laurie Anderson, la svolta country di Post Malone, il ritorno dei Co’Sang e gli altri album che usciranno nelle prossime settimane
Intanto 'Tortured Poets' è diventato l'album col maggior numero di stream di sempre in un solo giorno
I due hanno anche interpretato ‘I Won’t Back Down’ di Tom Petty
È successo allo show di Howard Stern. In passato, il cantante americano ha interpretato pezzi di Pearl Jam e Nirvana: e se facesse un disco di cover grunge?
Storia di ‘Be Not Deceived’: doveva essere una collaborazione clamorosa, è diventata una canzone fantasma
L'artista americano ha eseguito quattro brani - tra cui 'Sunflower', 'Circles' e un estratto dal nuovo album 'Austin' - con una formazione da 12 elementi. E ha dichiarato: «Essere qui è un sogno»
C’è grande attesa per il ritorno dei Blur, ma nelle prossime settimane usciranno anche PJ Harvey, l’EP di Aphex Twin, il live di Joni Mitchell, la colonna sonora di ‘Barbie’ e (ma davvero?) ‘Utopia’ di Travis Scott
I grandi nomi dell’elettronica (e non solo) vanno ogni anno a un mega festival non lontano da Riad. Sono venduti o ambasciatori di una cultura “alternativa” in un posto dove l'omosessualità è illegale? Per capirlo siamo stati al Soundstorm e alla tre giorni d'incontri XP Music Futures
L'artista non ha visto un buco rimasto aperto per un errore tecnico, sbattendo violentemente a terra. Dopo i controlli medici ha però rassicurato i suoi fan: «Va tutto bene, mi hanno dato degli antidolorifici così adesso posso tornare in tour»
Il cantante ha spiegato a Howard Stern che il pezzo gli ricorda il fratello Jordan. «E mi viene da piangere. È stato lui a farmi conoscere la musica dei Pearl Jam»
L’omaggio dei Calibro 35 a Morricone, l’esordio di Whitemary, le rime di Jake La Furia, i salmi di Nick Cave, i classici rivisitati di Neneh Cherry e gli altri album che usciranno nelle prossime settimane
L'inno alla felicità firmato La Rappresentante di Lista, la gioia per il ritorno alla musica live di Chilly Gonzales, il duetto fra Natalie Bergman e Beck, l'album di Vince Staples e le altre uscite da non perdere
Per l'impianto sono stati utilizzati diamanti da 40 carati. «Sono perfettamente funzionanti», dice il dentista Thomas Connelly, che si è occupato dell'intervento. «Ora diventerà una moda»
L’uomo di ‘Circles' ha portato a casa nove premi, tra cui quello come migliore artista. È andata bene anche a Khalid, Lil Nas X e Billie Eilish, che ha invitato a votare e indossare la mascherina
Il rapper ha organizzato un concerto benefico direttamente dalla sua villa, dove ha suonato le sue canzoni preferite della band di Seattle. “Non potevano fare di meglio”, ha detto Krist Novoselić
Il rapper ha scherzato sul suo aspetto in un’intervista a ‘GQ Style’
Dopo ‘Take What You Want’, il Madman torna a collaborare con il rapper nel nuovo singolo estratto da ‘Ordinary Man’
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.