Che miracolo il ritorno di Tracy Chapman
L’esibizione della folksinger ai Grammy, dove ha fatto ‘Fast Car’ con Luke Combs, raccontata da chi l’ha organizzata. È una storia di riservatezza e rispetto della musica nell’era dei social
L’esibizione della folksinger ai Grammy, dove ha fatto ‘Fast Car’ con Luke Combs, raccontata da chi l’ha organizzata. È una storia di riservatezza e rispetto della musica nell’era dei social
L’imperatrice Joni Mitchell, il «rot in piss» di Phoebe Bridgers, il ritorno di Tracy Chapman, l’annuncio di Taylor Swift, l’arresto di Killer Mike, il rétro chic di Billie Eilish, il pugno chiuso per Gaza di Annie Lennox, l’apparizione di Céline Dion, l’appello di Jay-Z
Da ‘Breakfast in America’ a ‘Brothers in Arms’, una selezione di dischi anni '70 e '80 comprati da milioni di ascoltatori e premiati con vari Grammy, ma ignorati dalle generazioni successive
Dalla denuncia dell’omertà maschile fatta dalle Raincoats al pezzo di Lady Gaga contro la violenza sessuale nei campus americani, ecco come autrici e interpreti hanno trasformato i traumi in musica
Erano cinque anni che la folksinger non si esibiva in TV. Lo ha fatto al ‘Late Night with Seth Meyers’ per invitare gli americani a votare e «ripristinare la democrazia»
Secondo un giudice della Virginia, il sample di ‘Baby Can I Hold You’ usato in ‘Sorry’ è “fair use”. «Non possiamo impedire agli artisti di sperimentare con opere già esistenti, limiteremmo la creatività»
Negli ultimi trent’anni, la canzone del 1988 è passata di mano in mano, rinnovando il suo significato. Nell’epoca di Black Lives Matter, la storia di povertà e riscatto che racconta è più che mai importante
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.