Non solo top model e icona queer. Cara Delevingne ha lasciato il segno anche sul grande e piccolo schermo. Tra blockbuster e teen-cult, fino a serie tv discusse ma al tempo stesso amate dai fan del fantasy. Nel giorno del suo compleanno (auguri!), ecco i suoi ruoli imperdibili.
Anna Karenina (2012) di Joe Wright
Quasi un cameo, ma esordire in un period piece come questo è un vanto sul curriculum. Nell’adattamento fiammeggiante del capolavoro di Tolstoj, Cara è la contessina Sorokina, tutta crinoline e acconciature ottocentesche. Pare uno shooting di Vogue, forse per questo la nostra è impeccabile.
Città di carta (2015) di Jake Schreier
Dalla penna dell’idolo degli adolescenti John Green, una trasposizione cinematografica che non ha avuto lo stesso successo del bestseller di partenza. Ma – nei panni della “missing” Margo, da sempre l’amore platonico di Q (Nat Wolff) – Delevingne è più che convincente. Il primo ruolo da interprete completa.
Suicide Squad (2016) di David Ayer
Il cinecomic è più scult che cult, ma la (ormai) attrice British è in ottima compagnia: Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Viola Davis, eccetera. Aiutata (o penalizzata?) da effetti speciali ultra-kitsch, Cara è l’Incantatrice: nomen omen, in effetti.
Valerian e la città dei mille pianeti (2017) di di Luc Besson
Altro giro, altro flop (qui anche di pubblico, oltre che di critica). Ma il lifetime project di Luc Besson fa quasi tenerezza, nella sua sconclusionatezza. E la star protagonista (accanto a Dane DeHaan e al featuring di Rihanna) non sfigura: è un’eroina spaziale che pare disegnata a fumetti per davvero.
Carnival Row – serie tv (2019- ) di René Echevarria e Travis Beacham
Anche qui la domanda è lecita: cult o robaccia? Di certo non è il nuovo Game of Thrones, come speravano i produttori. Ma molti fantasy-addicted hanno apprezzato la serie “made in Amazon”. Sarà che la nostra è perfetta, nei panni della fatina che cerca di salvare la sua specie. Più spaesato il detective Orlando Bloom, con cui però l’alchimia c’è.
Only Murders in the Building – serie tv (2021- ) di Steve Martin e John Hoffman
Nella seconda stagione del delizioso giallo di Disney+, arriva anche Cara. Nella parte di una sexy ed enigmatica gallerista che incastra (in tutti i sensi) la protagonista Selena Gomez. Il loro bacio saffico, va da sé, è “instant cult” (e cool).
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Restiamo in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.