Dwayne Johnson: i 10 incassi record del re del box office
Dwayne Johnson in Jumanji: The Next Level
Il re di Hollywood è lui: Dwayne Johnson, fu The Rock, è l’attore che oggi vanta gli incassi più alti al box-office, tra action testosteronici e avventurosi family movie. Come Jumanji: The Next Level, il sequel del blockbuster del 2017 con cui tenta il botto natalizio. Supererà se stesso?
10. Rampage - Furia animale (2018) – 428 milioni $
La storia del primatologo amico del gorilla albino (!) è uno dei titoli che hanno portato Dwayne a diventare un idolo dei più piccoli. Ci vuole un fisico bestiale.
9. La mummia - Il ritorno (2001) – 433 milioni $
Il primo film di The Rock dopo i successi da wrestler. Il vero protagonista è Brendan Fraser (parlandone da vivo). Ma Johnson, nei panni del Re Scorpione, lascia il segno. Tanto da meritarsi l’omonimo spin-off in solitaria l’anno dopo.
8. San Andreas (2015) – 474 milioni $
Anche il genere catastrofico porta fortuna a Dwayne, qua impegnato coi sommovimenti della faglia più famosa del mondo. Ma il vero terremoto lo porta lui al botteghino.
7. Fast & Furious 5 (2011) – 626 milioni $
È il primo film della saga di Dominic Toretto (Vin Diesel) in cui compare Johnson. E pensare che per la parte dell’agente Luke Hobbs la prima scelta era caduta su Tommy Lee Jones: incredibile ma vero.
6. Oceania (2016) – 643 milioni $
Non solo la voce. Dwayne, col suo fisico granitico, ispira anche le fattezze del protagonista del cartoon Disney, guerriero maori ma tenerone. Praticamente lui stesso.
5. Fast & Furious - Hobbs & Shaw (2019) – 750 milioni $
Lo spin-off della saga automobilistica si concentra sul suo Hobbs e Deckard Shaw (Jason Statham). Apparentemente sembrava un film “minore” nella serie, invece anche questo ha funzionato alla grande.
4. Fast & Furious 6 (2013) – 788 milioni $
Altro giro, altra corsa. Letteralmente. Ancora Toretto/Diesel & Co., convinti da Johnson/Hobbs a seguire la solita organizzazione criminale in giro per il mondo. E in tutte le sale del mondo il film ha sbancato.
3. Jumanji - Benvenuti nella giungla (2017) – 962 milioni $
The Rock che rifà il classico per ragazzi con Robin Williams? Eresia! E invece il nuovo film ha fatto incassi record. Dwayne ormai è un eroe per famiglie, la quota comica è riservata a Jack Black. E la coppia ha il suo perché.
2. Fast & Furious 8 (2017) – 1.2 miliardi $
La saga, ora diretta da F. Gary Gray dopo gli exploit di James Wan, funziona così bene che salgono su carro vincente pure dive come Charlize Theron. Johnson continua a fare il suo: e lo fa bene.
1. Fast & Furious 7 (2015) – 1.5 miliardi $
L’episodio più strappacuore di tutti, quello uscito dopo la morte improvvisa di Paul Walker. Mentre gli altri piangono, lui continua a combattere. The Rock resiste a tutto.
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Restiamo in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.