Auguri, Britney! La popstar più up-and-down della generazione millennial compie oggi 40 anni. E, dopo essersi finalmente liberata dalla conservatorship del padre, quest’anno probabilmente festeggerà come si deve. Noi vi proponiamo i suoi momenti più cult al cinema, con o senza di lei. Nella speranza di rivederla presto anche sul grande schermo:
7. Boys – Austin Powers in Goldmember
Britney herself fa una comparsata nella Bond-parodia di Mike Myers. La sfida di ballo col protagonista è irresistibile, ma resta il titolo più brutto della saga: per questo si merita l’ultimo posto.
6. I’ve Just Begun (Having My Fun) – Le amiche della sposa
Il titolo della B-side di Britney è perfetto per la commedia con Kristen Wiig e Melissa McCarthy. Giusto un flash, ma commenta nel modo più giusto l’ingresso in scena della banda di ragazze più cult degli ultimi anni.
5. Toxic – Molto incinta
Nella sterminata playlist che compone la colonna sonora della commedia di Judd Apatow con Seth Rogen e Katherine Heigl, c’è spazio anche per la hit di Britney. Se pop dev’essere, mettiamoci dentro anche le basi.
4. Gimme More – Le ragazze di Wall Street
J.Lo si mette a cantare Britney in macchina: roba da far esplodere il cervello. E pure un clash tra icone 90s, in uno dei momenti più cult del film-sorpresa della stagione.
3. I’m Not a Girl, Not Yet a Woman – Crossroads
Come tutte le popstar che si rispettino, anche Britney è stata la protagonista di un film. Crossroads non sarà un capolavoro, ma si può dire lo stesso di I’m Not a Girl, Not Yet a Woman? No.
2. Baby One More Time – Sacro e profano
Madonna dirige il suo (delizioso) esordio da regista. E vuole omaggiare la sua più giovane collega. Nel trailer si sente la voce di Eugene Hütz dei Gogol Bordello, protagonista del film. Ma si vede il look da Britney-collegiale che ha contagiato tutto il film.
1. Everytime – Spring Breakers
Se il videoclip diretto da David LaChapelle era già un cult, l’uso del pezzo al cinema diventa übercool. Nel film di Harmony Korine, è la ballad che accompagna la scena psichedelica con James Franco e le lolite incappucciate tra cui Selena Gomez e Vanessa Hudgens. Negli annali.