I migliori (o peggiori?) maglioni di Natale al cinema
Il diario di Bridget Jones (2001) di Sharon Maguire
I maglioni brutti di Natale sono un must delle feste, un fenomeno della cultura pop, al punto che esistono party nati per sfoggiare il capo a tema più kitsch che riuscite a trovare. Se quest’anno non avete ancora deciso quale indossare, lasciatevi ispirare dal cinema: Marc Darcy è il guru del trend, perché è un cocco di mamma e mamma gliene regala ogni anno uno peggiore.
Sballati per le feste (2015) di Jonathan Levine
Gli ugly Christmas sweater sono i co-protagonisti non accreditati di questa commedia natalizia per fattoni. Classico intramontabile con le renne per Joseph Gordon-Levitt, stella di David per Seth Rogen e Babbo Natale di colore per Anthony Mackie. Più sballati di così.
Community (2009-2015) di Dan Harmon
Puntatona natalizia della serie sul community college che ha lanciato Donald Glover, con tanto di esilarante parodia musicale di un altro show, il teen drama Glee. Canta (con un maglione brutto) che ti passa.
Scemo & più scemo (1994) di Peter Farrelly
Forse non si vede benissimo in questo frame, ma il maglione natalizio matcha perfettamente con il taglio di capelli di Jim Carrey. Fun Fact: il cognome di Lloyd, il suo personaggio, è Christmas.
Willy, il principe di Bel Air (1990-1996) di Benny Medina e Jeff Pollack
Carlton ha un intero armadio pieno di maglioni orribili, e quelli natalizi non fanno eccezione. Qui seduto un minuto prima di lanciarsi in uno dei suoi balletti.
Il Grinch (2000) di Ron Howard
Altro maglione, ancora Jim Carrey. Ma come, lo spiritello verde che vuole distruggere il Natale, con uno dei peggiori ( e quindi migliori) capi festivi mai visti? Ebbene sì, e ha pure i campanellini che suonano sulle maniche. Merry Christmas a te e famiglia, caro Grinch!
Lars e una ragazza tutta sua (2007) di Craig Gillespie
Per Lars, Natale è un tipico maglione svedese e la sua bambola gonfiabile da presentare alla famiglia. Chi siamo noi per giudicare?
Proprio lui? (2016) di John Hamburg
James Franco non si accontenta di indossare un brutto maglione natalizio e alza la posta: il poncho con gli alberelli e i fiocchi di neve. Epico.
Fratellastri a 40 anni (2008) di Adam McKay
Quello di John C. Reilly non è semplice maglione, ma conta sull'effetto 3D, grazie a dei piccoli pon pon rossi in rilievo. Lo trovate bruttissimo? E invece è tra i più acquistati online dagli americani.
The O.C. (2003-2007) di Josh Schwartz
Per il migliore Chrismukkah (crasi di Christmas e Hannukah) di sempre, Seth Coen, fighetto nerd di Orange County, non ce la fa proprio a eccedere nel kitsch. O forse con quel bel faccino, Adam Brody si può permettere qualsiasi cosa.
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Restiamo in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.