Le attrici emergenti che faranno il botto nel 2020
Letitia Wright in Black Panther
Terminate le classifiche di fine anno e decennio, è ora di guardare al 2020. Quali saranno i volti da tenere d'occhio? Eccoli.
Florence Pugh
Classe 1996, inglese, nel 2019 è stata protagonista dell’horror indipendente di Ari Aster Midsommar, ma nel 2020 Florence Pugh sarà al cinema con due grosse produzioni: Piccole donne (nella foto con Timothée Chalamet), dove tiene testa perfino a Meryl Streep, e Black Widow, al fianco di Scarlett Johansson. Go, Florence!
Lucy Boynton
Sì, l’avete già vista in Bohemian Rhapsody nei panni di Mary Austin e poi sui giornali insieme al fidanzato, la star del film Rami Malek, che ha conosciuto proprio sul set. Ma Lucy, che a gennaio compirà 26 anni, sta sfondando anche in tv: è l’arcinemica di Payton (Ben Platt) nella serie The Politician di Ryan Murphy (vedi foto).
Anya Taylor-Joy
Dopo l’esordio con The Witch, l’attrice di origine anglo-argentina ma nata in America, è stata protagonista di Glass e Split (in cui era castana). Ma nel 2020 è tornata biondissima per raccogliere ill testimone da Gwyneth Paltrow nel nuovo adattamento di Emma, altra eroina di Jane Austen. Non vediamo l’ora.
Letitia Wright
Era in Ready Player One di Spielberg e pure in una puntata di Black Mirror, ma è con il ruolo dell’intelligentissima e pungente Shuri in Black Panther che ha conquistato tutti. E ha ufficialmente decretato che per le ragazzine sognare di fare le scienziate è cool. Nel 2020 sarà nel cast di Assassinio sul Nilo, nuovo adattamento by Kenneth Branagh del classico di Agatha Christie.
Zazie Beetz
In Joker è la vicina di casa per cui va in fissa l’Arthur Fleck di Joaquin Phoenix. Ma ricorderete Zazie (che i genitori hanno chiamato così per il romanzo di Queneau, Zazie nel metrò) in Atlanta dei panni della ragazza di Earn e in quelli della mutante Domino in Deadpool 2. Ora ha un film in produzione, due in post e una serie Amazon in uscita, Invincible.
Hunter Schafer
Euphoria è la serie che ha istituzionalizzato Zendaya come attrice, ma ha anche lanciato nel modo delle recitazione un nuovo volto: quello di Hunter, modella transgender, star di Instagram (da 1,3 milioni di follower), artista e attivista. Schafer è già un’icona e sembra essere destinata a diventarlo ancora di più nel 2020.
Carlotta Antonelli
Il 2019 per Carlotta è stato l’anno dell’esordio al cinema con la sorprendente opera prima di Phaim Bhuiyan, Bangla (nella foto). E dal 2017 è tra i protagonisti di Suburra - La serie, in cui interpreta Angelica, la tostissima moglie sinti di Spadino, un personaggio che ha saputo far crescere di stagione in stagione. Aspettiamo la terza.
Denise Tantucci
Forse la ricorderete in Braccialetti rossi o in Sirene, ma nel 2019 Denise ci ha colpito parecchio in Likemeback, il teen drama sperimentalissimo di Leonardo Guerra Seràgnoli (vedi foto). E di lei si è accorto pure Nanni Moretti, che l’ha scelta per il suo nuovo film, Tre piani.
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Restiamo in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.