Buon compleanno, Miley Cyrus? Già 28 anni? O forse 'solo' 28 anni, vista la quantità di cose che ha fatto. Anche tra cinema e tv. Ecco i suoi 5 ruoli cult.
5. Big Fish – Le storie di una vita incredibile (2003) di Tim Burton
Un ruolo piccolissimo (e a 11 anni), ma sotto la guida di Tim Burton: voi lo potete vantare, nel vostro curriculum di ragazzini? Doveva essere il battesimo nel cinema d’autore, invece è arrivata Hannah Montana: per fortuna o purtroppo?
4. The Last Song (2010) di Julie Anne Robinson
Dal romanzo strappacuore di Nicholas Sparks, un film altrettanto strappacuore. E un set galeotto: Miley incontra Liam Hemsworth, con cui andrà avanti per anni. Poi, come in tutti i film strappacuore, non ci sarà l’happy ending.
3. Black Mirror 5 (2019) di Charlie Brooker
Nella stagione più deludente della serie di Charlie Brooker, è protagonista dell’episodio forse peggiore. Ma prende in giro se stessa, nei panni di una popstar-Barbie che vuole abdicare al suo ruolo: e tanto ci basta.
2. Hannah Montana: The Movie (2009) di Peter Chelsom
Roba per cinéphiles? No. Ma chi se ne importa. Hannah Montana è la Marianna d’America. E Miley è così simpatica che riesce a renderla meno zuccherosa e insopportabile di quanto avrebbe potuto essere. Un miracolo.
1. Crisis in Six Scenes (2016) di Woody Allen
Woody Allen, nella sua sottovalutata serie prodotta da Amazon, la vuole nella parte della contestatrice anni ’60. Miley, con poncho “di sinistra”, funziona. E tiene testa al maestro. La piccola donna è cresciuta.
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Restiamo in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.