Work Work Work... anche al cinema e in tv. Tra lo status di popstar, l'impero fashion e il cazzeggio, Rihanna ha trovato pure il tempo di recitare per il piccolo e il grande schermo in ruoli diventati a loro modo cult: da Luc Besson al primo film di Donald Glover.
6. This Is the End (2013) di Seth Rogen, Evan Goldberg
Una commedia passata in sordina da noi, ma idolatrata da fan in tutto il mondo. Rihanna appare solo per un cameo, ma dà una schiaffone da antologia a Michael Cera.
5. Battleship (2012) di Peter Berg
Sì, hanno girato un film sul gioco da tavolo. E sì, c'era pure Rihanna versione marine che, mentre spara con un cannone in faccia agli alieni urla “Mahalo, motherfuckers!”. Colpiti e affondati.
4. Bates Motel (2017) di Carlton Cuse, Kerry Ehrin, Anthony Cipriano
Nella serie ispirata a Psycho di Hitchcock, Rihanna rifà Janet Leigh, scena della doccia compresa. Scream queen.
3. Ocean’s Eight (2018) di Gary Ross
Nei panni della hacker informatica, Riri tiene testa alle ladre Sandra Bullock e Cate Blanchett nella versione al femminile della saga con George e Brad. Tra rasta e cannoni, praticamente un ruolo autobiografico. Chissà se è brava anche con i computer.
2. Valerian e la città dei mille pianeti (2017) di Luc Besson
Nel pasticcio di Luc Besson c'è una sola sequenza indimenticabile: il balletto burlesque di Bubble con sette look diversi, tra cui una bionda fatale alla Marilyn e la Liza Minnelli di Cabaret. Diamonds... are a girl's best friend.
1. Guava Island (2019) di Hiro Murai
Nel primo film di Donald Glover, Rihanna torna alle sue origini caraibiche nei panni della sartina di cui è innamorato il protagonista. Fra treccine alla Bo Derek e il trionfo di veli blu finale. E anche se Donald non la fa cantare, Rihanna brilla.
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Restiamo in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.