FOTO
Da diva del country a diva del pop , Taylor Swift ha vinto tutto. Ma ce l'ha fatta anche sullo schermo? Per i suoi 31 anni abbiamo provato a rispondere.
Taylor esordisce sul grande schermo nei panni della se stessa del 2009, ovvero il fenomeno teen-country made in Nashville, con boccoli biondissimi e chitarra d’ordinanza. La sua Crazier fa da colonna sonora alla love story di Billy Rae Cyrus, il padre di Miley.
Capello nero, piercing al naso, look alla Uomini che odiano le donne: forse nessuno ricorda la teenager ribelle che Taylor ha interpretato nella nona stagione di CSI, ma il New York Times ha definito la sua performance “cattivella e assolutamente credibile”.
Nell’abbuffata di star per il suo cine-cioccolatino di San Valentino, Garry Marshall recluta il meglio del meglio del meglio di Hollywood : da Julia Roberts a Bradley Cooper. Per la coppietta adolescente sceglie Taylor (Lautner) & Taylor (Swift), la starlettina di Twilight e la reginetta del country già premiata ai Grammy.
Dopo la performance non proprio indimenticabile in Appuntamento con l’amore, Taylor ci riprova ma questa volta solo con la voce, nei panni della ragazzina sognatrice e ambientalista Audrey per cui si prende una cotta Ted, interpretato da Zac Efron. Fra teen-idol ci si capisce.
Nel finale della seconda stagione di New Girl, Taylor ha realizzato il sogno spesso cantato nei suoi brani di imbucarsi ai matrimoni per rovinare la festa. Anche se l’Atlantic scrive: "New Girl è una comedy troppo bella per Taylor Swift”.
Come avere nel cast Jeff Bridges e Meryl Streep e scrivere una delle peggiori pagine sci-fi per ragazzi del cinema. Poteva mancare il cameo di Taylor Swift (con parruccona mora) nei panni della figlia di Bridges?
La gatta sul musical che scotta, soprattutto per le critiche accesissime che ha ricevuto l’adattamento dello show di Andrew Lloyd Webber già dal trailer. Taylor interpreta Bombalurina e scrive una canzone inedita per il film, candidata ai Golden Globe. Ma Beautiful Ghosts che non farà esattamente la storia come i pezzi originali.
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.