Jared Leto sembra non invecchiare mai. Forse perché non siamo abituati a vederlo in versione se stesso, basti pensare all'ultimo grosso ruolo al cinema nei panni del cattivo folle e un po' filosofo di Blade Runner 2049. Ecco le sue trasformazioni più scioccanti.
5. Fight Club (1999) di David Fincher
È difficile ricordarlo tra Brad Pitt ed Edward Norton, ma sul ring a farsi spaccare il suo bel faccino c'era pure lui: Angel Face.
4. Requiem for a Dream (2000) di Darren Aronofsky
Nel drama estetizzante di Darren Aronofsky, Jared è un tossico con tutti i crismi: dal dimagrimento all'alienazione. Il ruolo che l'ha consacrato sul grande schermo.
3. Suicide Squad (2016) di David Ayer
Non gli diamo la pole position solo a causa di un certo Joaquin. Ma, considerato che avevamo ancora nel cuore l'indimenticato clown grunge di Heath Ledger, Jared ha saputo dare una lettura psicotica e personale del villain di culto.
2. Chapter 27 (2007) di Jarrett Schaefer
Film che hanno visto in pochissimi sull'omicidio di John Lennon, in cui Jared fa il suo killer Mark David Chapman. La metamorfosi l'ha costretto a ingrassare di quasi 30 chili. Un'abbuffata di metodo.
1. Dallas Buyers Club (2013) di Jean-Marc Vallée
Il trans sieropositivo conquista di diritto il primo posto in classifica, visto che gli ha pure fatto guadagnare l'Oscar come migliore non protagonista. Il cambiamento è fisico ma non solo: Jared rivela una tenerezza inedita.
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Restiamo in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.