
Quando ci siamo ammalati di noi stessi?
‘Sick of Myself’, ora al cinema, racconta il vittimismo e la mitomania che contraddistinguono il nostro tempo. E ci dice che siamo già pazzi, ma possiamo diventarlo ancora di più
‘Sick of Myself’, ora al cinema, racconta il vittimismo e la mitomania che contraddistinguono il nostro tempo. E ci dice che siamo già pazzi, ma possiamo diventarlo ancora di più
Il “requel” di David Gordon Green, già autore della nuova trilogia di ‘Halloween’, omaggia il classico dell’orrore di William Friedkin. Ma è un disastro tale che forse persino il Diavolo non vorrebbe averci nulla a che fare
Dal sesso in "quei" giorni al menarca, il nuovo thriller erotico di Netflix non è l'unico titolo recente che ha reso giustizia alle mestruazioni sullo schermo
Dal massacro da parte degli Studios di autori come Orson Welles e Sergio Leone alla “pelliccia digitale” di ‘Cats’, da Jar Jar Binks allo schiaffo di Will Smith. Storia alternativa (e disastrosa) di Hollywood
Di quei (nemmeno) 40 minuti della 'Meravigliosa storia di Henry Sugar' non ne avevamo avuto abbastanza. E il regista cult ci ha accontentato: ancora Roald Dahl e non uno, ma tre nuovi corti sempre più corti. Manco a dirlo, bellissimi
Da ‘Elvis’ a ‘La sirenetta’, fino ai mancati progetti futuri (uno con Zendaya). Tutti gli Styles che non abbiamo visto al cinema. E, almeno in alcuni casi, è andata meglio così
A Hollywood impazza il dibattito “sceneggiatori vs. algoritmo”. Ma questo thriller sci-fi diretto da Gareth Edwards, già autore dell’ottimo ‘Rogue One’, sembra la sconfitta preventiva dell’elemento umano
L’attesissimo ‘Killers of the Flower Moon’ di Scorsese starring DiCaprio e De Niro, la Palma d’oro ‘Anatomia di una caduta’, l’esordio alla regia di Paola Cortellesi, il ‘Comandante’ Favino e tanto, tanto altro
Dai brani Brit di ‘Rushmore’ alle canzoni dell’ultimo ‘Asteroid City’, passando per il romanticismo di Françoise Hardy in ‘Moonrise Kingdom’ e il David Bowie “coverizzato” delle ‘Avvenure acquatiche di Steve Zissou’. Viaggio nel jukebox sentimentale dell’autore
Da biopic sportivo classico, il film di Roger Ross Williams (disponibile su Prime Video) diventa la storia di un uomo over-the-top. Che poggia sulle spalle dell’attore messicano, forse mai stato così bravo
Cover story in tre movimenti per la Wes Anderson Cinema Week, tra le uscite di ‘La meravigliosa storia di Henry Sugar’ su Netflix e ‘Asteroid City’ nelle sale. Una mattinata veneziana “a casa” dell’Autore più Autore di tutti, un ciambellone alle pesche, Roald Dahl e un nuovo film
Il festival più bello di tutti, quello “degli sceneggiatori” (per capirci) che si tiene alla Maddalena, mette insieme autori vecchi e nuovi, a fare il Cinema Italiano che vedremo. Ma non c’è lotta di classe: neanche sulla nave del ritorno. Cronache vista mare
L’ultimo capitolo della saga di Sylvester Stallone – e dei recenti film d'azione con attori stagionati – ci ricorda che niente dura per sempre. Nemmeno questi blockbusteroni
Attore-simbolo del nuovo cinema messicano (da Iñárritu a Cuarón) è diventato una star internazionale senza mai perdere radici impegnate e passione. Per l’uscita del suo nuovo film 'Cassandro', abbiamo stilato il suo best of
‘The Glazier’s Daughter’ dell’argentina Lucía López vince la terza edizione del Very Short Film Festival. E per voi c’è anche l’imperdibile menzione Rolling: ‘Autumn in Summer’ di Jonathan Brunner
L’attrice debutta alla regia con una storia (premiata a Venezia 80) che guarda ai modelli “alti” della nostra commedia e fa centro per l’onestà della sua Roma tenera e cafona. È nata un’autrice? Noi diciamo di sì
Per alcuni è la stagione più bella (soprattutto al cinema), ma è anche quella della ripresa che ogni anno ci devasta. Da ‘Harry, ti presento Sally…’ a Wes e Woody, una gallery per rendere più dolce il ‘back to school’
Esce ‘Il grande carro’, film del decano del cinema francese che usa il suo clan per parlare (come sempre) di arte, vita, morte. Sarà “per pochi”, ma è sempre bellissimo
Arriva in sala, dopo la calorosa accoglienza veneziana, il documentario di Chloé Barreau. Che riprende (letteralmente) i suoi ex per fare «la somma di tutti gli amori». Dandoci uno specchio in cui guardarci tutti
L'attore, le figlie e la moglie sono i protagonisti di questa coming-of-age comedy targata Netflix: gridate al nepotismo quanto volete, ma le ragazze Sandler se la cavano bene. Grazie anche a una regia e a una scrittura piene di energia e che scavano a fondo. Sempre con leggerezza
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.