Alzi la mano chi aveva predetto che il Daniel Cleaver del Diario di Bridget Jones avrebbe, un giorno, dato il volto a uno degli Umpa Lumpa di Willy Wonka. Che il suo interprete, Hugh Grant, non fosse uno stinco di santo si era capito. Ma ora è l’attore in persona ad alzare l’asticella, definendosi, in un’intervista doppia con la co-star di Wonka Timothée Chalamet per Access Hollywood, un “freak”, almeno sullo schermo.
Hugh Grant tells @AccessHollywood why he chose to be Oompa Loompa:
“This is what I get offered these days. I’m in the freak show face of my career. I do baddies, psychopaths, weirdos, perverts and now Oompa Loompas.” pic.twitter.com/SUj2nhd958
— Pop Crave (@PopCrave) November 30, 2023
«Parliamo del tuo ruolo [in Wonka, ndr], Hugh. Arrivi da una carriera sfaccettata, che cosa ti ha fatto capire che era il momento di mettersi il costume di Umpa Lumpa, insomma, con il vestito verde e la faccia dipinta di arancione?»
Questa la risposta di Grant: «Be’, è semplicemente quello che mi offrono ultimamente. Sono nella fase “freak show” della mia carriera. Interpreto i cattivi, gli psicopatici, i disadattati, i pervertiti… e ora pure gli Umpa Lumpa. […] Ho appena ricevuto l’offerta per la parte di un orango».
Vedremo se il ruolo andrà in porto. Intanto, guarda l’intervista integrale:
Hugh Grant says Timothée Chalamet reminds him of his mom! #Wonka pic.twitter.com/pRxOxpWmJ2
— Access Hollywood (@accesshollywood) November 30, 2023