Rolling Stone Italia

A Maya Hawke non dispiace affatto essere una nepo baby

"Penso di sentirmi a mio agio nel non meritare questo tipo di vita e nel viverla comunque. E so che se non me la godessi non aiuterei comunque nessuno", ha detto la figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman, attrice e musicista

Foto: Stefania D’Alessandro/Getty Images

Maya Hawke ha ammesso di essere “a suo agio nel non meritare” la vita che conduce a causa del background dei suoi genitori. L’attrice di Stranger Things e musicista è figlia di Ethan Hawke e Uma Thurman e ha sottolineato che il suo rapporto con loro è “positivo” e “supera qualsiasi cosa si possa dire al riguardo”. Ha anche lavorato con loro, avendo recitato al fianco di sua madre in The Kill Room ed è stata diretta da suo padre nel film drammatico Wildcat, entrambi usciti l’anno scorso.

“‘Meritare ‘è una parola complicata”, ha detto al Times. “Ci sono così tante persone che meritano di avere questo tipo di vita e non ce l’hanno, ma penso di sentirmi a mio agio nel non meritarlo e nel viverla comunque. E so che se non lo facessi non aiuterei nessuno”. E ancora: “Ho visto due strade davanti a me quando ho iniziato e uno di questi era: cambiare il mio nome, rifarmi il naso e andare a dei casting aperti”.

Hawke ha aggiunto: “Ci sta essere presi in giro quando sei così fortunata”.

Hawke ha pubblicato ieri (31 maggio) il suo terzo album, Chaos Angel, che contiene i singoli Hang In There, Missing Out e Dark. Nell’intervista ha anche parlato del momento in cui si è resa conto che molti dei suoi concerti erano pieni di fan di Stranger Things: “Mi sono quasi depressa per questo”, ha ammesso. “Sono felice che ci siano persone qui, ma immagino che a loro non interessi la mia musica”.

Il prossimo ruolo di Hawke è in Inside Out 2, in cui dà voce al personaggio di Ansia. L’uscita del film è prevista per il 14 giugno.

Iscriviti