Rolling Stone Italia

Abbiamo (quasi) una data per la quinta stagione di ‘Stranger Things’

Le riprese dell'ultimo capitolo della serie dei Duffer Brothers sono terminate: ecco quello che sappiamo finora
Stranger Things 5

Foto: Andrew Cooper/Netflix

Si sono concluse le riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things si sono concluse. Netflix ha confermato la notizia tramite la sua pubblicazione interna, Tudum, dove sono state condivise una serie di nuove foto dal backstage della serie.

La produzione era iniziata all’inizio del 2024, dopo essere stata ritardata a causa degli scioperi di sceneggiatori e attori del 2023. I creatori della serie, Matt e Ross Duffer, avevano già annunciato a febbraio 2022 che la serie di successo, con noi dal 2016, si sarebbe conclusa con la quinta stagione.

Alcune foto e dettagli del dietro le quinte — come i titoli degli ultimi otto episodi — erano emersi prima dell’annuncio ufficiale della fine delle riprese, ma per il resto i dettagli sulla trama della stagione finale sono stati tenuti, prevedibilmente, sotto stretto riserbo. Una cosa certa è che la serie riprenderà dall’autunno del 1987, molto dopo gli eventi della quarta stagione, ambientata nella primavera del 1986.

Nel cast troveremo alcuni nuovi membri, tra cui Nell Fisher, Jake Connelly, Alex Breaux e Linda Hamilton, celebre per Terminator (il ruolo che interpreterà rimane ancora un mistero).

David Harbour, che interpreta Hopper, ha parlato della lettura collettiva del copione dell’ultimo episodio durante un’intervista al podcast Happy Sad Confused. L’attore ha raccontato che «a metà della lettura, la gente ha iniziato a piangere. Negli ultimi 20 minuti c’è stato un pianto incontenibile, a ondate, da parte di persone diverse». L’attore ha poi descritto il finale come «il miglior episodio che abbiano mai realizzato», aggiungendo: «La portano a casa».

La stagione non ha ancora una data d’uscita precisa, però sappiamo una cosa: arriva era nel 2025.

Da Rolling Stone US

Iscriviti