Rolling Stone Italia

Ariana Grande e Cynthia Erivo hanno guadagnato la stessa cifra per ‘Wicked’

Rumors sul web sostenevano che la prima avesse ricevuto 15 milioni e la seconda soltanto uno: "Le notizie sulla disparità retributiva tra Cynthia e Ariana sono completamente false, stupidaggini da internet", ha fatto sapere un portavoce della Universal Pictures

Foto: KARWAI TANG/WIREIMAGE

Secondo un portavoce della Universal Pictures, Cynthia Erivo e Ariana Grande hanno ricevuto lo stesso stipendio per i loro ruoli da co-protagoniste in Wicked. La risposta fa seguito ad alcuni voci infondate sui social media riguardo alle star.

“Le notizie sulla disparità retributiva tra Cynthia e Ariana sono completamente false, stupidaggini da internet”, ha detto martedì un portavoce della Universal in una dichiarazione a Rolling Stone. “Le due attrici hanno ricevuto la stessa retribuzione per il loro lavoro su Wicked“.

Su TikTok e Reddit girava falsamente il rumor che Grande avesse guadagnato 15 milioni di dollari, mentre Erivo 1 milione. A peggiorare le cose, diversi organi di informazione hanno ripetuto informazioni imprecise. Il portavoce della Universal non ha rivelato quanto guadagnassero entrambe le co-protagoniste.

Il film (nelle sale italiane) trae ispirazione dal romanzo Wicked di Gregory Maguire del 1995, che funge da prequel revisionista del Mago di Oz. Il film di Jon M. Chu adatta la prima parte del musical di successo DI Broadway e inizia con Elphaba dalla pelle verde di Erivo nei panni di una studentessa ostracizzata della Shiz University compagna di stanza della Glinda di Grande. Dopo un improbabile restyling e un ballo a una manifestazione scolastica, le nemiche giurate diventano migliori amiche. Le cose peggiorano dopo che Elphaba e Glinda visitano il Mago, interpretato da Jeff Goldblum, nella Città di Smeraldo.

Wicked ha guadagnato l’enorme cifra di 164 milioni di dollari nel suo weekend di apertura, a livello globale, diventando così il terzo weekend di apertura più grande dopo Deadpool & Wolverine e Inside Out 2. La seconda parte del film uscirà il 21 novembre 2025.

Da Rolling Stone US

Iscriviti