Arnold Schwarzenegger, da sempre repubblicano, appoggia i democratici Kamala Harris e Tim Walz nella corsa come presidente e vicepresidente.
In un messaggio pubblicato mercoledì su X, Schwarzenegger ha ammesso che, sebbene condivida sfacciatamente le sue opinioni politiche, non tende mai a sostenere nessun candidato. Mentre la star di Terminator descriveva dettagliatamente il suo periodo come governatore della California, evidenziando i suoi sforzi per portare aria pulita, creare più posti di lavoro, equilibrare il bilancio statale e aumentare gli investimenti nelle infrastrutture, ha anche affermato: “Odio la politica più che mai”.
“Voglio disconnettermi”, ha scritto. “Ma non posso. Perché rifiutare i risultati di un’elezione è quanto di più anti-americano possa esistere. Per qualcuno come me che parla con persone di tutto il mondo e sa ancora che l’America è la città splendente su una collina, dire che invece è ‘un bidone della spazzatura per il mondo’ è così anti-patriottico che mi fa incavolare da morire”.
I don’t really do endorsements. I’m not shy about sharing my views, but I hate politics and don’t trust most politicians.
I also understand that people want to hear from me because I am not just a celebrity, I am a former Republican Governor.
My time as Governor taught me to…
— Arnold (@Schwarzenegger) October 30, 2024
Schwarzenegger è stato governatore della California dal 2003 al 2011 e ha sostenuto la legislazione sull’educazione fisica e sui programmi doposcuola, incluso il After-School Education & Safety Act. Mentre era in carica, Schwarzenegger ha anche spinto per la riduzione delle emissioni di gas serra dello stato, aumentando il salario minimo e l’aggiornamento del sistema di remunerazione dei lavoratori. Nella sua dichiarazione, Schwarzenegger ha scritto che essere americano è più importante che attenersi alle linee del partito.
“E sarò sempre un americano prima di diventare repubblicano”, ha continuato. “Ecco perché, questa settimana, voterò per Kamala Harris e Tim Walz”.
Schwarzenegger ha fatto riferimento al rifiuto da parte dell’ex presidente Donald Trump dei risultati delle elezioni del 2020 e all’attacco del 6 gennaio 2021 a Capitol Hill, sottolineando che il candidato repubblicano renderà il paese “più diviso e pieno di odio” e “troverà nuovi modi per essere ancora più anti-americano”.
“Ma un candidato che non rispetterà il vostro voto a meno che non sia per lui, un candidato che manderà i suoi seguaci a prendere d’assalto il Campidoglio mentre guarda con una Diet Coke in mano, un candidato che non ha mostrato alcuna capacità di lavorare per approvare alcuna politica oltre a un taglio delle tasse che ha aiutato i suoi donatori e altri ricchi come me ma non ha aiutato nessun altro, un candidato che pensa che gli americani che non sono d’accordo con lui siano i nemici più grandi di Cina, Russia o Corea del Nord, non risolverà i nostri problemi”, ha scritto.
L’ex governatore ha concluso chiedendo ai lettori di votare, anche se non erano d’accordo con la sua posizione.