Forse non si tratta di un vero e proprio cameo, ma nella puntata intitolata Non è ancora domani, andata in onda proprio ieri in Italia, ha una parte nientepopodimeno che Johnny Depp. Ma una parte ben precisa: la testa. Beh la parte della musa al maschile del maestro Tim Burton, quindi già facilmente accostabile al genere horror, non era invece facilmente individuabile.
Praticamente una delle teste che Rick e compagnia scelgono di portare a Negan e ai suoi Salvatori è quella di Johnny Depp, lo conferma il producer e guru degli effetti speciali Greg Nicotero, in un’intervista a Entertainment Weekly: «non so se questo mi metterà nei guai, ma era proprio Johnny Depp. Abbiamo scolpito una versione maciullata di una testa artificiale e dovendo scegliere abbiamo usato quella di Johnny Depp come modello per la base in argilla. Non riesco a ricordare chi sia il terzo, ma Depp è in buona compagnia».
Find out whose head molds (including one A-lister) these were on tonight’s #TheWalkingDead: https://t.co/rC5ppq8TRl pic.twitter.com/C1la9WYANo
— Dalton Ross (@DaltonRoss) 7 marzo 2016
Un cameo a regola d’arte e fatto per come di deve in The Walking Dead è invece quello di Scott Ian, principale compositore degli Anthrax assieme al batterista Charlie Benante, appassionato di distillati e di zombie.
Leggi l’intervista di Rolling Stone su For All Kings, il nuovo disco degli Anthrax, uno dei Big Four del thrash metal assieme a Metallica, Slayer e Megadeth.