Beetlejuice Beetlejuice, secondo capitolo della pellicola cult del 1988 diretta da Tim Burton, è il film d’apertura, fuori concorso, dell’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera e in programma al Lido dal 28 agosto al 7 settembre prossimi.
Nel cast del sequel, alla cui regia c’è sempre Burton, tornano Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara, a cui si aggiungono Justin Theroux, Monica Bellucci, Jenna Ortega e Willem Dafoe.
Beetlejuice Beetlejuice sarà presentato in anteprima mondiale mercoledì 28 agosto 2024 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, e uscirà nelle sale italiane il 5 settembre distribuito da Warner Bros.
«Beetlejuice Beetlejuice è l’atteso ritorno di uno dei personaggi più iconici del cinema di Tim Burton, ma anche la felice conferma dello straordinario talento visionario e della maestria realizzativa di uno dei più affascinanti autori del suo tempo», dichiara il direttore Alberto Barbera. «La Biennale di Venezia è onorata e fiera di poter ospitare la prima mondiale di un’opera che è una sorprendente altalena di immaginazione creativa e trascinante ritmo allucinatorio».
«Sono entusiasta», dichiara Tim Burton. «Significa molto per me avere la prima mondiale di questo film alla Mostra di Venezia».