Rolling Stone Italia

‘Biancaneve’: ecco il primo teaser del remake del classico Disney

Il film arriverà nelle sale a marzo 2025. A interpretare la Regina Cattiva c'è Gal Gadot

Foto: DIsney

Il primo teaser trailer del remake live-action di Biancaneve è tra noi. Potete vederlo qui sotto:

Rachel Zegler interpreta Biancaneve, mentre Gal Gadot la Regina Cattiva. Una produzione che è stata subito al centro di diverse polemiche, da scelta di un’attrice latina a interpretare la protagonista alle critiche che erano arrivate da Peter Dinklage alla Disney per la scelta di rappresentare le persone affette da nanismo ancora in quel modo: «Da una parte sei progressista, dall’altra stai tornando ancora una volta alla storia dei sette nani che vivono nella caverna».

Per l’attore di Game Of Thrones, «fare di questa condizione un tratto caratteristico nella definizione di un personaggio è semplicemente pessima scrittura». Critiche a cui Disney aveva risposto dichiarando che stavano «adottando un approccio diverso con questi sette personaggi». E infatti un’immagine in anteprima pubblicata nell’ottobre 2023 aveva confermato che i 7 nani erano realizzati con la tecnologia CGI.

Snow White è stato diretto da Marc Webb, la sceneggiatura è scritta da Greta Gerwig ed Erin Cressida Wilson. L’uscita era originariamente prevista per marzo 2024, ma è stata posticipata al 21 marzo 2025 a causa dello sciopero SAG-AFTRA.

Iscriviti