Durante il programma televisivo statunitense The Late Show With Stephen Colbert andato in onda durante il weekend, Jodie Foster ha condiviso una clip dell’episodio che ha diretto per la quarta, attesissima, stagione di Black Mirror.
«L’episodio, come del resto tutto il mondo di Black Mirror, è incentrato sul nostro rapporto con la tecnologia. Racconta una storia di una madre e di una figlia, una madre che vuole tenere sua figlia al sicuro», ha commentato la regista durante l’intervista con Colbert.
Cosa non si farebbe per i propri figli? #BlackMirror pic.twitter.com/Dzj5Ah0WqP
— Netflix Italia (@NetflixIT) 24 novembre 2017
L’episodio, intitolato ArkAngel, sarà infatti incentrato sulla mania di controllo dei genitori sui propri figli, il tutto guardato attraverso lo sguardo distopico tipico di Black Mirror, dove la tecnologia viene ritratta nel suo lato più inquietante.
«Questa madre possiede tutte le paranoie che spesso hanno i neo-genitori – ha continuato Foster – finché non scopre un dispositivo che le permette di tenere sua figlia al sicuro, impientandolo direttamente nel corpo della bambina».
«Black Mirror è uno show bellissimo, ogni episodio è un piccolo film con un cast differente, ambientato in un altro scenario. ArkAngel, in particolare, riprende le atmosfere dei film indipendenti, tracciando un ritratto del complicato rapporto madre-figlia».
I nuovi episodi della quarta stagione di Black Mirror arriveranno su Netflix il prossimo 29 dicembre