Cultissimo, acclamatissimo, premiatissimo. Arriva finalmente in Italia il 10 novembre, distribuito da I Wonder Pictures, Boiling Point – Il disastro è servito, opera seconda di Philip Barantini che segue la vorticosa serata di Andy (l’eccezionale Stephen Graham), uno chef inquadrato nel momento peggiore della sua vita e carriera.
Straordinariamente girato in un unico piano sequenza che ci porta direttamente all’interno della cucina e del ristorante in cui è ambientato il film, Boiling Point si svolge alla vigilia di Natale presso l’esclusivo ristorante londinese Jones & Sons. Durante la serata, il personale di cucina affronta drammi interpersonali, un declassamento di status a causa delle condizioni di igiene e sicurezza, una visita di un critico gastronomico e un caso di shock anafilattico. Ma Andy deve vedersela anche con i suoi problemi personali…
Del cast fanno parte anche Vinette Robinson, Ray Panthaki e Hannah Walters. Visto il successo internazionale, Boiling Point diventerà una serie, prodotta dalla BBC.
Guarda la clip esclusiva: