‘Bugonia’, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, ha una data d’uscita | Rolling Stone Italia
#thegreeksaladneverstops

‘Bugonia’, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, ha una data d’uscita

Sarà il remake di una commedia sci-fi coreana e avrà come protagonisti Emma Stone e Jesse Plemons. Ecco quando lo vedremo

‘Bugonia’, il nuovo film di Yorgos Lanthimos, ha una data d’uscita

Yorgos Lanthimos dirige Emma Stone sul set di ‘Povere creature!’

Foto: Atsushi Nishijima courtesy of Searchlight Pictures

Bugonia, il prossimo film di Yorgos Lanthimos, ha una data d’uscita. Arriverà nelle sale americane il 7 novembre 2025, e presumibilmente in Italia nello stesso periodo.

Sarà il quinto progetto del regista che vede coinvolta Emma Stone dopo La favorita, Povere creature! (per il quale l’attrice ha vinto il suo secondo Oscar), Kinds of Kindness (ora nelle sale) e il corto Bleat. Protagonista insieme a lei anche Jesse Plemons, appena visto proprio in Kinds of Kindness, grazie al quale è stato premiato come miglior attore all’ultimo Festival di Cannes.

Basato sulla commedia fantascientifica sudcoreana del 2003 Save the Green Planet, scritto da Will Tracy (The Menu, The Regime – Il palazzo del potere) e prodotto, tra gli altri, da Ari Aster (il regista cult di Midsommar – Il villaggio dei dannati e Beau ha paura), Bugonia segue la vicenda di due persone ossessionate dai complotti che rapiscono il potente amministratore delegato di una grande azienda, convinte che sia un alieno intenzionato a distruggere il pianeta Terra.

Il film è stato acquisito da Focus Features per gli Stati Uniti, mentre Universal Pictures lo distribuirà a livello internazionale. Questo significa che Lanthimos lascerà Searchlight, che ha distribuito molti dei suoi film, tra cui i più recenti.

E parlando di distribuzione, considerata la data d’uscita autunnale sarà forse prevista un’anteprima a Venezia 2025, festival che al regista greco è molto caro (vedi il Leone d’oro per Povere creature!…)?