L’esperienza The Revenant non è di certo stata una passeggiata per Leonardo DiCaprio. Nella realizzazione del film è stato messo di fronte a una serie di prove incredibili, visto che per questo lavoro è stato simulato ben poco.
«È stata una vera agonia. Alcune scene sono tra le cose più difficili che abbia mai fatto nella mia carriera», ha raccontato Di Caprio in un’intervista a Yahoo. «Posso dirvene 30 o 40. Che sia stato andare dentro o fuori da fiumi gelati, o dormire dentro le carcasse di animali, oppure il cibo che ho mangiato sul set. Stavo gelando costantemente, ero a rischio ipotermia». Oltre ai problemi di tipo fisico, DiCaprio ha dovuto affrontare anche prove “culinarie”. Per rendere tutto più realistico, i cibi che il suo personaggio Hugh Glass mangia nel film sono stati realmente fatti assaggiare all’attore.
«Di certo non mangio regolarmente fegato di bisonte crudo. Quella che vedrete nel film è la mia reazione naturale, istintiva, che Alejandro Iñárritu ha deciso di tenere. E vale più di mille parole».
Riguarda qui il trailer.