«Si saprà a breve». Queste le parole al Corriere della Sera di Andrea Iervolino, Ceo della casa di produzione Iervolino & Lady Bacardi Entertainment (Ilbe), a proposito dell’indiscrezione fatta circolare dal profilo Very Inutil People a proposito di un coinvolgimento come attrice di Chiara Ferragni nel film Maserati: A Racing Life, da lui prodotto, sulla storia della casa automobilistica modenese.
«Se Chiara sarà nel film si saprà a breve», commenta appunto il produttore. «Comunque è in modo indiscusso la numero uno delle imprenditrici digitali e ci rappresenta in tutto il mondo». E aggiunge: «Chiara ha tutte le caratteristiche per bissare nel cinema il successo che ha avuto come imprenditrice digitale. I brand che la scaricano sbagliano».
«Vedo in lei un volto di attrice internazionale. Non le mancano le qualità per diventarlo», continua Iervolino, che ha lavorato con star del calibro di Johnny Depp, Adam Driver e Penélope Cruz in titoli come Il caso Minamata e il più recente Ferrari di Michael Mann.
Il film sarà girato in inglese e, dice il produttore, «parliamo di un film internazionale importante ma che parla di una storia italiana. Avere tanti follower aiuta per gli aspetti promozionali, ma un film deve essere un’opera di qualità. Chiara ha sicuramente i requisiti per diventare un’attrice internazionale». Anche se dovrà prepararsi: «Qualsiasi persona al mondo deve prepararsi, chiunque essa sia ha assolutamente bisogno di studiare».
Quanto al ruolo che Ferragni eventualmente interpreterà, «nel nostro film c’è un solo ruolo femminile importante e se dovesse avere una parte sarebbe solo quella della protagonista, quindi non la moglie di uno dei fratelli Maserati».
Attendiamo trepidanti la conferma…